L’Associazione TraMe di Carignano propone un progetto di Servizio Civile

250

L’Associazione TraMe di Carignano propone il progetto di Servizio Civile “Tasc: verso una Comunità più inclusiva”, volto a promuovere una maggiore inclusione e integrazione sociale dei migranti e dei richiedenti asilo. Aggiornamento del 9 febbraio: la scadenza del bando è stata prorogata al 9 marzo 2022.

trame servizio civile
Carignano, l’Associazione TraMe propone un progetto di servizio civile

L’Associazione TraMe di Carignano propone il progetto di Servizio Civile “Tasc: verso una comunità più inclusiva”, destinato ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni.

L’obiettivo che si pone è di “promuovere l’inclusione sociale dei migranti e richiedenti asilo attraverso l’accompagnamento nel percorso di acquisizione dello status di rifugiato e il supporto all’inserimento nella comunità ospitante anche mediante la sensibilizzazione dell’opinione pubblica“.

Servizio Civile: aperte le candidature per tre posti da Karmadonne

Tra le diverse attività previste, al giovane si richiede di accompagnare i richiedenti asilo per effettuare l’iscrizione al sistema sanitario nazionale, essere presenti e dare supporto nei laboratori organizzati per insegnare la lingua italiana, aiutare nella redazione del curriculum vitae, individuare iniziative formative e lavorative sul territorio e realizzare materiale di comunicazione.

Per il progetto, l’Associazione è alla ricerca di quattro volontari che diano la disponibilità a lavorare cinque giorni a settimana per un monte ore annuali pari a 1154 ore.

Maggiori informazioni sono disponibili sui siti web dell’Associazione e del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Servizio Civile, disponibili 56mila nuovi posti per i giovani