Alfabetizzazione di latino e greco per chi sceglierà il liceo

462

Oltre alle giornata “a porte aperte”, il polo superiore carmagnolese prevede anche un corso di alfabetizzazione di latino e greco per gli studenti che sceglieranno il liceo classico o scientifico.

 

greco liceoA fianco delle giornate “a porte aperte” di presentazione della scuola, il polo superiore carmagnolese “Baldessano – Roccati” organizza anche attività ludico-didattiche di approccio alle civiltà classiche, latina e greca, per gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado che vorranno frequentare il liceo classico o scientifico.

Per partecipare alle quattro lezioni, gratuite, è necessaria l’iscrizione entro lunedì 3 dicembre via email, scrivendo all’indirizzo quattrocchio.annalisa@baldessano.roccati.it.

Occorre indicare i dati dell’alunno (inclusa la scuola frequentata) e di un genitore.
Da febbraio -al raggiungimento di almeno 10 iscritti- partirà anche un corso di alfabetizzazione di latino e greco, tenuto dalla professoressa Quattrocchio, per i ragazzi che avranno optato per uno dei due licei.

I prossimi Open Day di orientamento al “Baldessano – Roccati” (per tutti gli indirizzi: liceo classico e scientifico, istituto tecnico finanza e marketing, turistico, professionale commerciale, servizio socio-sanitari e agraria) nelle giornate dell’11 e 18 dicembre e dell’8 e 15 gennaio, dalle 14,30 alle 16,30.
Sono aperti a tutti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie e alle loro famiglie.