Lavori nel centro storico di Carmagnola, con modifiche alla viabilità: giovedì incontro con i residenti

227

Si terrà giovedì 25 gennaio un incontro pubblico tra l’Amministrazione di Carmagnola e i residenti per discutere dei lavori che, nei mesi a venire, interesseranno il centro storico grazie ai fondi del PNRR. Previste modifiche temporanee della viabilità in via Gardezzana e piazza Sant’Agostino.

lavori nel centro storico di Carmagnola
Via Gardezzana, insieme a piazza Sant’Agostino, sarà una delle aree interessate dalle possibili modifiche alla viabilità a causa dei lavori del PNRR nel centro storico di Carmagnola: i dettagli verranno presentati giovedì sera al Centro Competenze

Giovedì 25 gennaio 2024, alle ore 20:45 nel Centro Competenze di viale Garibaldi 27/29, il Comune di Carmagnola organizza un incontro pubblico per presentare i lavori finanziati dal PNRR che, nei prossimi mesi, interesseranno il cuore della città, con ripercussioni anche sulla viabilità del centro storico.

In particolare, per permettere l’installazione dei cantieri (con auto-gru), potrà essere temporaneamente interrotto il traffico su via Gardezzana per gli interventi all’edificio della biblioteca civica e dovrebbe essere parzialmente modificata la circolazione in piazza Sant’Agostino, nei pressi di Palazzo Lomellini.

“Trasformiamo Palazzo Lomellini in uno spazio sociale e culturale polivalente”

«Questi interventi rappresentano una significativa opportunità di miglioramento in termini di qualità della vita nell’area e si inseriscono nell’ambito delle opportunità che il Comune ha saputo individuare e cogliere dai bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, segnando un passo importante verso la valorizzazione del centro di Carmagnola», commentano dall’Amministrazione.

Il sindaco Ivana Gaveglio sottolinea che, nonostante il possibili inconvenienti causati dai lavori, il risultato finale rappresenterà un contributo sostanziale al prestigio della città: «Pur creando disagi, in quanto numerosi e concomitanti, contribuiranno a rendere la nostra città ancora più bella e funzionale».

Lavori alla biblioteca di Carmagnola, ecco cosa cambia

L’invito a tutti i carmagnolesi, a partire da chi vive in centro, è di partecipare alla serata.

«L’incontro è un’opportunità per tutti i cittadini di ottenere informazioni dettagliate, anche sulla durata dei lavori, esprimere le proprie opinioni e contribuire alla discussione su queste rilevanti trasformazioni urbane», commenta ancora il sindaco Gaveglio, che sarà presente insieme ad altri esponenti della Giunta e dell’Ufficio Tecnico comunale.

In fase di conclusione i lavori in via De Gasperi a Carmagnola