Le iniziative di raccolta solidale per l’Ucraina a Villastellone e dintorni

694

Da oggi, sabato 5 marzo, i Comuni di Villastellone, Santena e Cambiano organizzano una raccolta di beni di prima necessità per i profughi dell’Ucraina. Per donare è possibile recarsi alle parrocchie e ai principali supermercati.

villastellone ucraina
Le iniziative a Villastellone, Santena e Cambiano a sostegno dei profughi dell’Ucraina (foto: Sermig – Arsenale della pace @ Facebook)

Anche i Comuni e le parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano partecipano all’iniziativa “Uniti per l’Ucraina” del Sermig di Torino, organizzando una raccolta solidale a sostegno dei profughi dell’Ucraina.

Sabato 5 e 12 marzo sarà possibile donare alimenti a lunga conservazione (pasta, riso, polenta, salsa di pomodoro, legumi in scatola, zucchero, merendine, marmellate, tonno e carne in scatola) e beni di prima necessità (coperte, sacchi a pelo e pannolini), dalle ore 8:30 alle ore 19.

Osasio e Piobesi: raccolte solidali del Sermig a sostegno dell’Ucraina

Questi i punti di raccolta:

  • a Villastellone, nel cortile della residenza Santa Croce, in via Cossolo 5 (info al 3315945766);
  • a Santena, nella chiesa Case Nuove, in via Cristoforo Colombo 17 (info al 3315945766);
  • a Cambiano, nei locali della Caritas (scrivere a caritas@parrocchiacambiano.it);
  • all’interno dei supermercati dei Comuni.

Inoltre, il 12 e 13 marzo si potrà partecipare all’iniziativa anche nelle chiese, all’uscita dalla messa.

I beni raccolti saranno inviati a Bare, in Romania, e verranno usati dalle associazioni che collaborano con l’Arsenale della pace di Torino per offrire assistenza alle tante persone in fuga dal conflitto ucraino, soprattutto donne e bambini.

È anche possibile contribuire con una donazione alla Caritas attraverso un versamento alle seguenti coordinate bancarie: IT 06 D 0685 30370 000000025420 (Banca di Asti – filiale di Chivasso) intestato ad ARCIDIOCESI DI TORINO – CARITAS con causale “emergenza Ucraina 2022”.

Ucraina: notizie drammatiche da Mondo in Cammino