“Leggiamo insieme”, lettura per bambini 0-6 anni a Virle

234

A Virle ripartono gli incontri di lettura per i più piccoli: sabato 25 settembre il primo appuntamento per i bambini tra 0-6 anni, in cui si darà anche il benvenuto ai nati nel 2020.

lettura Virle
La biblioteca civica di Virle Piemonte organizza un incontro di lettura per bambini 0-6 anni: appuntamento per sabato 25 settembre (foto: Facebook – Biblioteca civica Virle Piemonte)

A Virle Piemonte riprendono gli incontri di lettura dedicati ai più piccoli: la biblioteca civica del paese ha organizzato per sabato 25 settembre 2021 un appuntamento denominato “Leggiamo insieme“, in collaborazione con il progetto nazionale “Nati per leggere“.

Per l’occasione verranno preparate letture ad alta voce per i bambini; sarà anche il momento per accogliere i nuovi nati all’interno della Comunità dei lettori virlesi: verrà pertanto dato il benvenuto ai bimbi del 2020 e, ad ognuno di loro, sarà consegnato un libro in dono.

Festa delle biblioteche, tre incontri a Piobesi sulla tutela ambientale

Le famiglie con bambini fino ai sei anni potranno partecipare all’evento che avrà inizio alle ore 10, in piazza dei Forni (la piazzetta che si trova tra la chiesa parrocchiale, il municipio e il castello Romagnano). Dato che l’incontro si terrà all’aperto, in caso di maltempo questo verrà rinviato.

La biblioteca e l’Amministrazione virlesi ricordano inoltre che per mantenere il distanziamento interpersonale è necessario portare un tappetino o un cuscino per i bambini.

“Voci dal mondo del verde”, l’evento alla biblioteca di Villastellone