Sabina Guzzanti a Racconigi, ospite del festival letterario “Libri a Castello”

390

Questa sera, martedì 12 settembre, la comica, attrice e regista Sabina Guzzanti è ospite alla seconda serata del festival “Libri a Castello” di Racconigi.

Sabina Guzzanti a Racconigi
La comica, attrice e regista Sabina Guzzanti questa sera è ospite di “Libri a Castello”, il festival letterario che si svolge nella residenza sabauda di Racconigi

È Sabina Guzzanti l’ospite che questa sera, martedì 12 settembre 2023 alle ore 21, sale sul palco del castello di Racconigi, per la seconda serata del festival letterario “Libri a Castello – La cultura si fa spazio”. 

La comica, attrice e regista romana presenta il suo ultimo libro “Anonnimus”, accompagnata dalle domande dell’acuta Simona De Ciero, giornalista del Corriere della Sera.

Dall’11 al 13 a Racconigi il festival letterario “Libri a Castello – La cultura si fa spazio”

Sabina Guzzanti si è affermata negli anni Ottanta grazie al suo talento nel mondo della satira televisiva con programmi come “Avanzi” e “RAIot”.

Il suo stile è unico e tagliente, infatti, è diventata nota per il suo umorismo intelligente e la critica sociale. Ha consolidato la sua carriera sul palcoscenico teatrale e nel Cinema, dimostrando impegno verso temi sociali ed esplorando la libertà di espressione.

Un ricco mese di settembre a Racconigi, ecco il programma degli eventi

Questa la sinossi del libro che viene presentato questa sera al castello, dal titolo “Anonnimus: Vecchi rivoluzionari contro giovani robot”:

“Il progresso tecnologico avanza spedito, la popolazione invecchia e non gli sta dietro. Per questo Laura Annibali, una mezza genia nel campo informatico, arrivata ai cinquant’anni ha deciso di fondare la Huf, un’associazione no profit con la missione di sostenere le persone tecnologicamente inabili. Ma gli ANonniMus, un gruppo hacker di anziani, con i loro attacchi sempre più frequenti, terrorizzano i papabili sostenitori del suo progetto. La scienziata combatte con tutte le sue forze ma più combatte e più si inguaia, fino a trovarsi sola contro tutti: colleghi, finanziatori, amici, e perfino la sua SmartHome, un gioiello della domotica da lei stessa progettato. Sabina Guzzanti ci racconta un futuro prossimo in cui siamo ancora in tempo”. 

Racconigi, grandi nomi ospiti di “Libri a Castello, la cultura si fa spazio”

Gli incontri con gli scrittori, che domani prevedono ancora la presenza di Chiara Francini, sono a ingresso libero e gratuito senza prenotazione,

Le serate vengono anche trasmesse in diretta streaming sui canali istituzionali e su quelli di diversi media partner, tra cui la pagina Facebook de “Il Carmagnolese”.

In occasione del festival inoltre, è possibile accedere con visita accompagnata (previa prenotazione e pagamento del biglietto di ingresso) al castello sabaudo racconigese, straordinariamente aperto in orari serali.

Nuova direttrice per il castello di Racconigi