“Libri in città”, un progetto di Servizio civile per le biblioteche del Torinese

1432

I ragazzi tra i 18 e i 28 anni possono partecipare al progetto di Servizio civile “Libri in città”: saranno impiegati nelle biblioteche della Città metropolitana di Torino, tra cui Cambiano, Poirino e Vinovo.

servizio civile biblioteche
I volontari del progetto “Libri in città” si occuperanno di promuovere e diffondere la cultura libraria sul territorio

La Città metropolitana di Torino ha pubblicato il bando per il progetto di Servizio civileLibri in città” che coinvolgerà numerose biblioteche del territorio, tra cui quelle di Cambiano, Poirino e Vinovo, oltre a Carmagnola.

Il progettonasce con l’intenzione di mettere in comune le esperienze e le innovazioni delle singole biblioteche allo scopo di diffondere la cultura sul territorio –spiegano dalla Città metropolitana- I volontari riceveranno una formazione specifica e anche un compenso mensile di 439,50 euro“. 

Servizio civile, la biblioteca di Carmagnola cerca due volontari/e

Gli obiettivi del progetto sono potenziare e arricchire i servizi di promozione ed educazione alla lettura, valorizzare il patrimonio letterario di ogni singola biblioteca, agevolare la fruizione dei servizi della biblioteca per le diverse fasce di età, per culture diverse e per persone fragili e infine aumentare la visibilità della biblioteca nelle zone periferiche del territorio.

Possono partecipare al Servizio civile tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che non abbiamo riportato alcuna condanna penale; i cittadini stranieri che desiderano fare domanda devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sul progetto o sugli altri bandi di Servizio civile proposti dalla Città metropolitana di Torino possono trovare tutto a questo link.

Servizio civile al Circolo Margot di Carmagnola per sei volontari