Servizio civile, la biblioteca di Carmagnola cerca due volontari/e

1479

I due giovani, tra i 18 e i 28 anni, svolgeranno il Servizio civile a Carmagnola nell’ambito del progetto “Libri in città”, di supporto alla biblioteca civica.

servizio civile universale Carmagnola comune
Due posti per il Servizio civile universale 2021 sono disponibili al Comune di Carmagnola, con il progetto “Libri in città”

Il Comune di Carmagnola cerca due ragazzi/e di età compresa tra i 18 e i 28 anni inclusi, da impiegare nel progetto di servizio civile “Libri in città”.

Tale iniziativa, curata dalla biblioteca civica, prevede che i due volontari si occupino della gestione della pagina Facebook -da aggiornare settimanalmente con informazioni, foto, riguardanti i servizi offerti, le attività culturali e le novità bibliografiche-  nonché l’apertura e gestione di un account Instagram della biblioteca.

In parallelo, dovranno occuparsi anche di avviare contatti con le realtà del territorio, definire le tempistiche delle iniziative con relativa periodicità, gestire eventi nelle scuole e nelle piazze. Ulteriori dettagli sono descritti qui.

I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione entro l’8 febbraio 2021 alle ore 14, indirizzata direttamente al Comune di Carmagnola, esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Per accedere, occorre essere in possesso dello SPID, il sistema pubblico di identità digitale.

L’ufficio InformaGiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola è disponibile a fornire supporto alla compilazione della domanda online a chi già in possesso dello SPID, al numero 011-9710196 o scrivendo a igl@comune.carmagnola.to.it. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito nazionale.

Per maggiori informazioni sul contenuto del progetto “Libri in città” è possibile fare riferimento a Claudia Maero, telefono 011-9724360 ed email biblioteca@comune.carmagnola.to.it.

La biblioteca di Carmagnola sbarca su Facebook