Iniziativa natalizia della biblioteca civica di Caramagna

247

La biblioteca civica di Caramagna Piemonte dedica un’iniziativa natalizia ai più piccoli, con un’animazione a tema e biglietti per la casa di riposo.

 biblioteca civica di Caramagna Piemonte
La biblioteca civica di Caramagna Piemonte dedica un’iniziativa ai suoi lettori più giovani, riservando particolare attenzione anche agli anziani.

La biblioteca civica di Caramagna ha avanzato una proposta natalizia ai suoi lettori più piccoli, nell’ambito del progetto “Allegramente Rodari”.

L’iniziativa -che sarebbe dovuta partire con letture tratte dai libri di Gianni Rodari e alcuni laboratori inclusivi per bambini della scuola primaria, destinati in particolare alle famiglie più fragili del Comune di Caramagna- è stata tramutata in un evento online.

L’educatrice Sabrina Ingaramo cura pertanto un’animazione a tema natalizio, ispirandosi alla fiaba di Gianni Rodari “Perché non mi fai una poesia sul Natale?”.
Il video è fruibile gratuitamente.


La biblioteca di Caramagna invita inoltre i bambini a scrivere un biglietto o una poesia di Natale per gli ospiti della casa di riposo.
I testi potranno essere imbucati nella cassetta delle lettere presente in biblioteca. In seguito, i volontari provvederanno a portare gli auguri alla casa di riposo.

Siamo distanti fisicamente, ma vogliamo essere vicini a voi con le nostre proposte”, dichiarano i volontari, rivolgendosi a tutti gli utenti della biblioteca e a chi fosse interessato a partecipare a queste iniziative natalizie.

Per ulteriori informazioni, scrivere un’email all’indirizzo carabiblioteca@gmail.com.

A La Loggia ripartono le video-letture per bambini