Luca Iaccarino al “Libro del mercoledì” di Carmagnola

189

Il critico gastronomico e giornalista Luca Iaccarino torna a Carmagnola per presentare “Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d’Italia” a “Il libro del mercoledì”.

luca Iaccarino libro
Il critico gastronomico Luca Iaccarino presenta il suo ultimo romanzo a “Il libro del mercoledì” di Carmagnola

Mercoledì 19 giugno, alle 21 nel cortile del municipio di Carmagnola in via Silvio Pellico 5, nuovo appuntamento con il ciclo di incontri “Il libro del mercoledì”, ospite il giornalista e critico gastronomico Luca Iaccarino.

Alla serata -organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola all’interno del Mese della Cultura 2024- Iaccarino presenta il suo romanzo “Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d’Italia”.

Edizione-record per Letti di Notte Carmagnola: i video

Questa la sinossi del libro: “Sette anni fa, qualcuno prese a uccidere i più grandi cuochi di Torino nei modi più bizzarri. Le forze dell’ordine capitanate dal commissario Santamaria vennero a capo del mistero solo grazie all’aiuto di un precario giornalista gastronomico – curiosamente omonimo dell’autore- e del più grande cuoco del mondo. A distanza di un settennato, i cuochi tornano a morire. Il nuovo assassino è più intraprendente, e punta ai principali chef con tre stelle Michelin del Paese. Toccherà di nuovo al commissario Santamaria e al giornalista precario partire alla ricerca del colpevole, in compagnia d’una nuova squadra. Tra cene sontuose e bettole, tra cucine fumanti e angherie, l’indagine si farà rocambolesca, ma la soluzione invece che bizzarra, come fu nel 2016, sarà drammaticamente attuale. Facendo del volume non solo un viaggio nella cucina italiana ma anche una riflessione sulle ombre di un’industria apparentemente scintillante“.

Lo psichiatra Mendolicchio ospite del Gruppo di Lettura Carmagnola

Luca Iaccarino è giornalista e critico gastronomico, collabora con li Corriere della Sera e con “D – La Repubblica”. È food editor dela casa editrice EDT, per la quale dirige una collana di guide gastronomiche.

Ingresso gratuito. In caso di maltempo le serate avranno luogo nel salone polifunzionale degli Antichi Bastioni, in piazza Antichi Bastioni. Per informazioni, chiamare il numero 329-5938504.

Mese della Cultura 2024 a Carmagnola: il programma giorno per giorno