“Lungo il futuro del Po” al cinema Elios di Carmagnola

349

Ripartono gli appuntamenti al cinema Elios di Carmagnola, con il docufilm “Lungo il futuro del Po”, proiettato giovedì 13 insieme al CAI. Tornano anche Lirica e Danza, oltre alle prime visioni.

lungo il futuro del po
La locandina del docufilm “Lungo il futuro del Po”, prodotto dalla Stuffilm di Bra

A gennaio riprendono al cinema Elios di Carmagnola le proiezioni organizzate insieme alla sezione locale del CAI – Club Alpino Italiano: il primo appuntamento è in programma giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 21, con la proiezione del docufilm “Lungo il futuro del Po” (Italia, 52’, 2021), regia di Gian Luca Gasca e Giacomo Piumatti, prodotto da Stuffilm,.

Un giornalista e un filmmaker in bicicletta lungo il fiume Po per coglierne passato, presente e futuro. Un futuro che appare incerto a causa della crisi climatica che negli ultimi anni ha modificato il corso del fiume con secche frequenti e piene improvvise. Un film ecosostenibile, un documentario a impatto zero, con le testimonianze delle genti che ogni giorno vivono lo scorrere della corrente” è la sinossi della pellicola, che è stata presentata in anteprima al festival CinemAmbiente di Torino e che ora ha iniziato a girare nelle sale italiane.

I Woodvivors a Carmagnola con il CAI e il cinema Elios

Da metà mese, inoltre, verrà proiettato in prima visione sul grande schermo “Il lupo e il leone” (99’, 2021), un film di genere avventura, family, diretto da Gilles de Maistre, lo stesso regista del film “Mia e il Leone Bianco”.

Nel 2022 ritornano sul grande schermo carmagnolese anche l’Opera lirica e la Danza, con una proposta al mese, da gennaio a maggio. Tra i titoli in cartellone “Manon” e “Cenerentola”, opere liriche di Massenet; “Notre Dame de Paris”, balletto su colonna sonora di Maurice Jarre e “Le nozze di Figaro” di Mozart. Ulteriori proiezioni saranno concordate con il pubblico.

Il Cai Carmagnola ha rinnovato il proprio Direttivo

«Con il nuovo anno tornano le tessere per la raccolta punti, da richiedere alla cassa: ogni dieci film, uno è in regalo», aggiungono i volontari della sala.

Tutti gli appuntamenti si svolgono nell’ambito delle norme anti-Covid in vigore; per restare sempre aggiornati sulla programmazione consultare i profili social del cinema Elios.

Roberto Ratto

Super Green pass, a cosa serve e cosa cambia. Nuove regole per spostamenti, bar, cinema e ristoranti