Grandi risultati per l’Asd Mambojambo Dance di Carmagnola alla Maury Cup, ai Campionati italiani assoluti e al 34° Gran Galà internazionale di Danza Sportiva.

Febbraio si è rivelato un mese ricco di emozioni e successi per gli atleti dell’Asd Mambojambo Dance di Carmagnola, che hanno brillato in due importanti competizioni di danza sportiva: la Maury Cup e i Campionati italiani assoluti.
La scuola ha inoltre preso parte al prestigioso Gran Galà internazionale della Danza Sportiva, la cui 34esima edizione si è svolta a Pieve di Cento: un evento che ha riunito talenti da tutto il mondo per celebrare l’eccellenza in questa disciplina.
Alla Maury Cup, competizione di danza sportiva di coppia, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni italiane, la coppia composta da Charlotte Comino e Tomaso Cesare Crobeddu ha esordito con un’ottima performance alla loro prima gara ufficiale, in categoria Adult (19/34) D ottenendo quattro secondi posti (Samba, Cha Cha Cha, Rumba e Jive).
«Un debutto da ricordare per due atleti che hanno dimostrato grande talento e determinazione -sottolineano dalla società- Inoltre, hanno gareggiato anche nella più impegnativa categoria Adult (16/34) B Open Latin, conquistando il sesto posto contro atleti di alto livello».

L’atleta Elisa Perrone ha invece lasciato il segno ai Campionati italiani assoluti, evento prestigioso che raccoglie i migliori ballerini del panorama nazionale, vincendo l’argento nella categoria Latin Style Show Over 31 Classe U e il bronzo nella categoria Latin Style Tecnica Combinata Over 35 Classe U.
«Un risultato di grandissimo valore per lei: grazie a questo piazzamento ha ottenuto la qualificazione ai Campionati mondiali, un traguardo che premia il suo impegno e la sua eccellente preparazione tecnica».
Inoltre, a Pieve di Cento, si è svolto il Gran Galà Internazionale della Danza Sportiva, un evento di altissimo prestigio che ha visto la partecipazione di atleti e tecnici di fama internazionale.
Oltre al direttore tecnico della Mambojambo Dance di Carmagnola, Gabriele Beltramo, erano presenti i ballerini Shadey Anzalotta, Nicolò Indelicato, Ilaria Dho, Lorenzo Longobardi, Giulia Falcone, Edoardo Gili, Giorgia Gemetto, Matilde Dacomo, Tommaso Casciano, Alberto Gallo e Gaia Folco.
«È stata un’importante occasione per confrontarsi con alcuni dei migliori ballerini a livello mondiale e per rappresentare con orgoglio la Mambojambo Dance su un palcoscenico di grande prestigio», sottolinea Beltramo.
E conclude: «Tutti questi importanti risultati confermano l’ottimo livello tecnico e la determinazione dei nostri atleti che continuano a portare in alto il nome della scuola sia a livello nazionale che internazionale. Un avvio di stagione che lascia ben sperare per le prossime competizioni».