Rientri da Paesi a rischio Covid-19, proseguono i tamponi a Carmagnola

315

Resta attivo il servizio di pit-stop dell’Asl TO5 per effettuare i tamponi Covid-19 a Carmagnola, rivolto ai cittadini che rientrano dai Paesi europei a rischio (Croazia, Grecia, Malta e Spagna).

tamponi covid
A Carmagnola e Chieri l’Asl TO5 offre un servizio di pit-stop per effettuare i tamponi Covid-19 a chi è rientrato dai Paesi europei a rischio: Croazia, Grecia, Malta e Spagna.

L’Asl TO5 ha annunciato che resta attivo il servizio “pit stop” ad accesso diretto per effettuare i tamponi per il Covid-19, destinato ai cittadini che rientrano dai Paesi europei inseriti nella lista di quelli a rischio (Croazia, Grecia, Malta e Spagna).

A Carmagnola, in particolare, sono previsti tre appuntamenti nel fine settimana, nell’area del foro boario di piazza Italia, con il seguente calendario:

  • Venerdì 11 settembre 2020, dalle ore 14 alle 16
  • Sabato 12 settembre 2020, dalle ore 9 alle 11:30
  • Domenica 13 settembre 2020, dalle ore 9 alle 11:30

I test vengono svolti in alternanza con Chieri: sul sito ufficiale dell’Asl TO5 sono disponibili tutti i dettagli e il calendario completo dei pit-stop, con tutte le date, le sedi e gli orari disponibili.

Asl TO5, test Covid per docenti e per chi rientra dai Paesi a rischio

Si ricorda che tale servizio ad accesso diretto è esclusivamente dedicato ai rientri dai Paesi sopra citati, e verrà richiesta apposita autocertificazionesottolineano dall’Azienda SanitariaL’Asl si riserva di effettuare controlli a posteriori per evitare utilizzi non appropriati del servizio offerto”.

Il servizio è sospeso in caso di maltempo. Per usufruirne, occorre presentare il modulo B di autocertificazione, debitamente compilato, accompagnato da carta di identità e tessera sanitaria.

Per maggiori informazioni e per richiedere l’estratto dell’esito del tampone, contattare l’indirizzo email rientroinitalia@aslto5.piemonte.it (da non utilizzare per prenotare il test).

Immuni, l’app nazionale contro il COVID-19. Come funziona? È sicura? Tutte le informazioni per usarla