A 10 anni vince il torneo online di karate e si allena con la Nazionale

226

Matteo Nardaccio, 10 anni, portacolori della palestra Morevilla-Olimpia di Carmagnola, ha vinto il torneo online di karate (kata), organizzato dalla Fijlkam, conquistando anche la possibilità di uno stage con la Nazionale.

Karate Nardaccio torneo online di karate Carmagnola
Matteo Nardaccio, giovanissimo campione della palestra di karate Morevilla-Olimpia di Carmagnola.

Il giovane atleta Matteo Nardaccio, 10 anni, portacolori della palestra Morevilla-Olimpia di Carmagnola, ha vinto il torneo online di karate (kata), organizzato dalla Fijlkam, la Federazione nazionale di categoria, conquistando anche la possibilità di uno stage con la Nazionale azzurra.

La competizione -riservata agli atleti pre agonisti- ha avuto inizio nei mesi del lockdown primaverile, per permettere ai ragazzi di continuare a gareggiare anche se a distanza. I video dei finalisti sono stati giudicati dai docenti federali nazionali.

Matteo ha conquistato il primo posto nella competizione, ottenendo così la possibilità di partecipare a un allenamento con la Nazionale italiana al centro olimpico di Ostia (Roma) -commentano soddisfatti dalla società di arti marziali carmagnolese- Questo risultato premia la dedizione dell’atleta che, nonostante la giovane età, si allena in questa disciplina da anni, con parecchio impegno e moltissima costanza, affiancato dai maestri Alessandro Cauduro, Massimo Bertolino e Paolo Simone. Ci congratuliamo con il nostro piccolo atleta, sicuri che questo sia l’inizio di una lunga carriera agonistica“.ù

Matilde Arese