Riorganizzazione per la mensa delle scuole dell’infanzia di Carmagnola

432

Visti due pensionamenti tra le cuoche, da gennaio 2021 cambieranno le modalità di gestione della mensa nelle scuole dell’infanzia Mirò e Ronco di Carmagnola.

mensa scuole infanzia carmagnola
Dal 2021 si riorganizzano le cucine delle scuole dell’infanzia comunali Mirò e Ronco di Carmagnola [immagine di repertorio]
Cambiamenti in vista per l’organizzazione del servizio mensa nelle scuole dell’infanzia comunali “Mirò” e “Ronco” di Carmagnola, a partire dal prossimo anno.

Visti due pensionamenti tra le cinque cuoche finora in servizio alla Mirò, il Comune ha dovuto rivedere la gestione delle cucine, che da gennaio 2021 saranno così riorganizzate:

  • alla scuola dell’infanzia Ronco, in piazza Mazzini, entreranno in servizio le tre cuoche comunali;
  • la mensa della scuola dell’infanzia Mirò, in zona Lame, sarà invece a cura dalla ditta Euroristorazione (finora in servizio al Ronco).

E’ stato necessario rivedere l’assetto organizzativo delle due mense per garantire la preparazione dei pasti all’interno delle stesse -spiegano dal Comune- Abbiamo comunque ritenuto di mantenere attivo il servizio di cucina sul posto in entrambi i plessi scolastici, non attivando in nessuno dei due plessi l’eventuale soluzione della somministrazione del pasto veicolato“.

Dalle mense delle scuole un pasto anche per chi non ce l’ha