Crescere Insieme, locali magazzino in cambio della manutenzione del verde

210

Assegnati all’Associazione Crescere Insieme Carmagnola Onlus due locali nel seminterrato del “Baldessano” in cambio della manutenzione dell’area verde della chiesa di Sant’Agostino.

crescere insieme locali
I locali magazzino dell’Associazione Crescere Insieme Carmagnola Onlus saranno nuovamente ospitati nel seminterrato dell’ex complesso monastico di Sant’Agostino, oggi sede del liceo carmagnolese.

Il Comune di Carmagnola ha assegnato due locali a uso magazzino in comodato d’uso gratuito all’Associazione cittadina Crescere Insieme Carmagnola Onlus, all’interno del complesso monastico dell’ex convento degli Agostiniani, in cambio della manutenzione dell’aiuola verde nel retro della chiesa di Sant’Agostino.

Si tratta degli stessi locali -al piano seminterrato, con accesso dai civici 2 e 4 di via Cavassa- che l’Associazione di volontariato ha già utilizzato in passato, dal 2009, fino all’avvio dei lavori di ristrutturazione all’edificio storico del liceo “Baldessano” realizzati dalla Città metropolitana di Torino.

L’Associazione “si impegna alla manutenzione e conservazione dell’immobile, a destinare i locali per le finalità dell’associazione stessa e al rispetto delle normative vigenti, in  particolare in merito alla prevenzione incendi per i locali scolastici soprastanti”.

In cambio dell’assegnazione dei locali in comodato gratuito, Crescere Insieme si occuperà della manutenzione dell’area verde di circa 240 metri quadri, situata nelle vicinanze dei locali, nel retro della chiesa di Sant’Agostino.

La concessione in comodato d’uso gratuito comporta minori oneri a carico del Comune di Carmagnola per la manutenzione, sgombero e pulizia dei locali -spiegano dagli uffici comunali- Resta inteso che il Comune di Carmagnola dovrà essere nelle condizioni di poter rientrare nuovamente in uso dei locali in caso di necessità per finalità di interesse pubblico“.