Menzione per la Primo Levi di Carmagnola al concorso “Gli animali nella Bibbia”

96

La classe IC della scuola media “Primo Levi” di Carmagnola si è distinta nel concorso nazionale “Gli animali nella Bibbia” bandito dal Ministero dell’Istruzione e da Biblia Onlus, ricevendo una menzione.

concorso bibbia carmagnola
Lle insegnanti Elisa Vaschetti Longo, docente di Arte e immagine, ed Emanuela Milanesio, di Religione

La classe IC della scuola secondaria di primo grado “Primo Levi” di Carmagnola è stata l’unica scuola del Piemonte ad aver ricevuto una menzione nell’ambito del concorso nazionale “Gli animali nella Bibbia” bandito dal Ministero dell’Istruzione e da Biblia Onlus.

In particolare gli alunni -guidati dalle insegnanti Elisa Vaschetti Longo, docente di Arte e immagine, ed Emanuela Milanesio, di Religione- hanno realizzato una riflessione sul rapporto tra uomini e animali, producendo delle formelle con pasta sintetica modellabile, molto simile alla creta, riproducendo ognuno un differente animale.

Primo premio per Essenza Danza al concorso nazionale “Città in Danza”

Il concorso, giunto alla decima edizione, ha visto quest’anno la partecipazione di 77 istituti scolastici di tutta Italia, di cui 60 della primaria e 17 delle medie, i cui allievi hanno prodotto elaborati di vario tipo, testuali, grafici, video, illustrando la presenza degli animali nella Bibbia, uno dei grandi codici riconosciuti della civiltà occidentale,.

La premiazione del concorso –visibile sul canale YouTube di Biblia Onlus– è stata introdotta e coordinata dal giornalista Gian Mario Gillio, con la partecipazione di Sabrina Giannini, Cristina Arcidiacono e Federica Campagnola.

Annunciati i vincitori del concorso fotografico di Letti di Notte a Carmagnola