Gran finale per il Mese della Cultura 2022 a Carmagnola

172

Tanti eventi in cartellone per la settimana finale del Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tra cui “Pierino e il lupo” con Bruno Gambarotta venerdì sera e il concerto-tributo a Franco Battiato sabato.

Mese della Cultura 2022
Bruno Gambarotta sarà la voce narrante dello spettacolo “Pierino e il lupo” in scena venerdì sera a Carmagnola nell’ambito del Mese della Cultura 2022

Si chiude con un ricco programma il Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con numerose realtà territoriali.

Domani, giovedì 23 giugno 2022, sono in programma due eventi. Alle ore 18:15 nella chiesa di San Filippo “Un viaggio… viaggioso”, spettacolo teatrale del 2° Istituto Comprensivo, e alle ore 21 nella chiesa di San Rocco “Adesso leggo io”, racconti ispirati agli “Aneddoti infantili” di Elsa Morante, a cura del Gruppo di Lettura e del Comitato Riapriamo San Rocco.

“Adesso leggo io”: reading degli studenti del Baldessano-Roccati di Carmagnola

Una serata per grandi e piccini sarà quindi quella di venerdì 24, dedicata al capolavoro di Sergej Prokofiev, la favola musicale “Pierino e il lupo della Compagnia Gli amici di Fritz, in una versione con cinque strumenti a fiato, impreziosita dalla voce narrante di Bruno Gambarotta e da filmati eseguiti con la tecnica della sand art.

Nel fine settimana altri momenti di emozione e musica saranno rappresentati dal concerto di sabato 25, con il tributo a Franco Battiato della Ferrobattuto Band e, domenica 26, con l’esibizione della Corale La Grangia, entrambi con inizio alle ore 21.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma

I tre eventi musicali si terranno nel cortile del castello municipale, in via Silvio Pellico 5; in caso di maltempo saranno spostati nella chiesa di San Filippo. Ingresso gratuito a tutti gli appuntamenti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura, chiamando i numeri 011-9724238 e 334-3040338 o scrivendo all’indirizzo email musei@comune.carmagnola.to.it.

Urban Art Karma: sabato 25 la festa dei giovani a Carmagnola, nel segno di Ambiente e Arte urbana