Ha fatto tappa a Moretta la famiglia che segue il Po in bicicletta

618

Si è fermata nel Comune di Moretta una famiglia ceca che ha deciso di trascorrere le proprie vacanze attraversando la Pianura Padana in bicicletta. Ad accoglierli il sindaco Gianni Gatti e il consigliere comunale Michele Alesso.

moretta bicicletta
Tom e Stanislava Pajonk, insieme ai loro cinque figli, si sono fermati a Moretta per la prima tappa della loro vacanza attraverso la Pianura Padana

Tom e Stanislava Pajonk, che assieme ai cinque figli hanno scelto di attraversare la Pianura Padana in bicicletta, si sono fermati nel Comune di Moretta durante il loro primo giorno di viaggio.

I Pajonk sono partiti da Cuneo, dove hanno soggiornato e visitato la città prima di mettersi in viaggio, e sono giunti poi nel pomeriggio a Moretta, prima tappa del loro tour che, in 25 giorni, li porterà prima a Venezia e poi a Spalato, in Croazia.

Proprio a Moretta hanno avuto il primo incontro con il Po, che seguiranno nei giorni successivi lungo tutto il suo percorso.

Ad accoglierli, in piazza Umberto, c’erano il sindaco Gianni Gatti e il consigliere comunale Michele Alesso“Era il giorno del debutto della nazionale italiana all’Europeo di calcio, così la famiglia Pajonk, seppur stanca per la giornata sui pedali, ha trovato la piazza piena e ha potuto vivere la festa per la partita con i morettesi. Una bella accoglienza che ha lasciato un bel ricordo ai Pajonk –raccontano dall’Amministrazione- Il giorno successivo la famiglia è ripartita lungo la via delle Risorgive, per pedalare in sicurezza fino a Torino”.

Carmagnola aderisce al progetto “Sentiero del Maira”