“Come combattere il Mostrovirus”, un cartone per le scuole d’Infanzia

62

Il Distretto Lions 108Ia3 ha realizzato un cartone animato dal titolo “Come combattere il Mostrovirus” dedicato alle scuole dell’Infanzia del territorio.

mostrovirus
Il cartone animato “Come sconfiggere il Mostrovirus” è stato realizzato da Lions Club per le scuole dell’Infanzia del territorio

Si è svolta ieri, giovedì 16 giugno, la presentazione in anteprima del nuovo cartone animato sulle regole di igiene “Come combattere il Mostrovirus”, destinato ai bambini delle Scuole dell’Infanzia del territorio del Distretto Lions 108Ia3, che comprende 61 club Lions dislocati nel Piemonte Sud Occidentale e nella Liguria di Ponente.

Si tratta di un film di animazione ispirato al Coronavirus, che ha fortemente condizionato le vite dei più piccoli -spiegano dal Distretto lionistico- Dirigenti Scolastici e insegnanti delle scuole dell’infanzia avranno il compito di proiettarlo nelle classi, coadiuvati dai volontari Lions dei club di riferimento territoriale“.

La presentazione è avvenuta nella sede centrale della BTM – Banca Territori Monviso (ex BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura), a Salsasio di Carmagnola. Il video è stato sponsorizzato dalla BTM e realizzato con il patrocinio di Simeup – Società italiana di Medicina di emergenza e urgenza pediatrica, della Società italiana delle cure primarie pediatriche e della Fondazione Ballerini.

Passaggio di testimone al Lions Club Carmagnola