Concerto di musica barocca nella chiesa della Misericordia a Carmagnola

331

Domenica 24 marzo fa tappa a Carmagnola, nella chiesa della Misericordia, si terrà un concerto di musica barocca dedicato alla Settimana Santa, che rientra nel programma di Back to Bach 2024.

musica barocca carmagnola
Un concerto del Coro Maghini nell’ambito di Back to Bach 2024 (foto @ Facebook)

In vista della Settimana Santa, la chiesa della Misericordia di Carmagnola, in piazza Garavella, ospita domenica 24 marzo alle ore 16:30 un importante concerto di musica barocca, dal titolo “Melancholia Generosissima”.

Protagonista dell’evento -che rientra nel programma ufficiale della manifestazione musicale Back to Bach 2024 ed è organizzato in collaborazione con il Comune e la Confraternita di San Giovanni Decollato- sarà il Consort Maghini, diretto da Claudio Chiavazza.

Chiesa della Misericordia di Carmagnola, 400 anni dalla fondazione

Questo il programma:

  • Johann Heinrich Schmelzer (1620-1680) Sonata IV in re maggiore da “ Unarum Fidium“ per violino e basso continuo
  • Heinrich Schütz (1585-1674) Mein Sohn, warum hast du uns das getan? Cantata per soprano, contralto, basso, coro, 2 violini, 2 viole da gamba, violone, organo e tiorba
  • Matthias Weckmann (1621-1674) Toccata in mi minore per organo
  • Heinrich Schütz Die sieben Worte Jesu Christi am Kreuz Cantata per soprano, contralto, tenore, baritono, basso, coro, 2 violini, 2 viole da gamba, violone, organo e tiorba
  • Johannes Schenk (1660-1712) Sonata in sol minore op.8 n. 6 per 2 viole da gamba
  • Heinrich Schütz Ehre sei dir Christe Coro finale dalla Passione secondo Matteo

L’evento si terrà anche sabato 23 marzo alle ore 21 nel santuario della Beata Vergine di San Giovanni, a Sommariva del Bosco.

Nuovo bando per l’organizzazione della Fiera del Peperone di Carmagnola