Nuova gestione del servizio di igiene urbana nei Comuni del Covar 14

865

Da inizio febbraio è l’azienda Teknoservice a gestire il servizio di igiene urbana del Covar 14, il Consorzio rifiuti con sede a Carignano. Servizio in collaborazione con la San Germano nei Comuni di La Loggia, Villastellone e Moncalieri.

igiene urbana covar
Teknoservice, il nuovo gestore del servizio di igiene urbana del Covar 14

Dai primi giorni di febbraio l’azienda Teknoservice di Piossasco è il nuovo gestore del servizio di igiene urbana nei diciannove Comuni inseriti all’interno del Covar 14, il consorzio rifiuti ubicato a Carignano.

Tra i paesi coinvolti, oltre a quello della sede, vi sono Castagnole Piemonte, La Loggia, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese, Villastellone, Vinovo e Virle Piemonte.

La nuova ditta ha il compito di garantire l’effettivo svolgimento dei servizi di raccolta e di trasporto dei rifiuti, lo svuotamento dei cestini e la pulizia delle strade.

Covar 14 propone “Si fa presto a dire Green”

L’impresa collabora a fianco della società San Germano nei Comuni di La Loggia, Villastellone e Moncalieri.

La squadra di personale impiegata precedentemente in questo servizio dalla società De Vizia, da Etambiente e dalla nuova cooperativa Frassati, è stata interamente assunta dal nuovo gestore, come previsto dalla normativa.

Per lo svolgimento del proprio lavoro, Teknoservice ha garantito l’utilizzo di mezzi nuovi ed a basso impatto ambientale, come Euro 6, ibridi e metano.

Riduzione rifiuti, il “Bobbio” di Carignano vince il premio scuole Covar14

Al momento, la società non esclude piccoli ritardi o leggeri disservizi, almeno per i primi giorni. Ad ogni modo si tratta di problemi temporanei che verranno risolti al più presto.

Intanto, cambiano per questo mese gli orari di apertura dei centri di raccolta: per la consultazione occorre collegarsi al sito internet del Covar 14.

Bilancio positivo per il Consorzio rifiuti Covar14