Oggi a Carignano il Consiglio comunale di novembre

168

Oggi, martedì 28 novembre, a Carignano si riunirà il Consiglio comunale; sette i punti all’ordine del giorno.

carignano consiglio novembre
La riunione è in programma alle ore 18 (foto di Giulia Finocchielli)

Nella serata di oggi, lunedì 28 novembre 2023, alle ore 18, è in programma la seduta del Consiglio comunale di Carignano, che si riunirà in sessione ordinaria. L’ordine del giorno prevede sette punti.

Nel corso dell’incontro, il gruppo di minoranza La Città che Cresce chiederà spiegazioni all’Ammirazione circa la mancata assegnazione dei finanziamenti messi a disposizione dalla Città metropolitana di Torino con il programma Bike to rail per rinforzare la rete di ciclabili.

Carignano, le risposte e i risultati del questionario su piazza Carlo Alberto

Spiegano dal gruppo: “Dei comuni limitrofi a Carignano, Carmagnola (che si è presentata come capofila della Zona 11) ha ottenuto la sua parte di finanziamenti. E Osasio, che fa sempre parte della Zona 11, ha preso dei finanziamenti così come Castagnole Piemonte, Lombriasco e Pancalieri, che invece, come Carignano, fanno parte della Zona 3. E Carignano? Ancora una volta si conferma che alla giunta delle piste ciclabili, e più in generale di fare rete con i comuni limitrofi sulle questioni che possono migliorare la vita dei cittadini, non interessa molto”.

Tornando agli altri punti della riunione, ci saranno le modifiche e integrazioni al regolamento per la gestione del micro nido, la variazione al bilancio finanziario 2023-2025 con due ratifiche, e l’approvazione del documento unico di programmazione (DUP) 2024-2026.

“Cook the Book”: riparte la rassegna letteraria di Carignano