Orientamento scolastico all’Arimondi Eula

502

L’Istituto superiore “Arimondi Eula” di Savigliano e Racconigi offre agli studenti svariati percorsi di studi, dal liceo agli indirizzi tecnici, con attenzione alle lingue e all’informatica, oltre a diverse novità per il prossimo anno scolastico. Incontro di presentazione online giovedì 26 novembre alle 20:45.

Arimondi Eula orientamento scolastico 2020 2021
Incontri di orientamento scolastico all’Arimondi Eula di Racconigi e Savigliano.

Nell’ultimo anno delle scuole medie, gli studenti sono alla ricerca delle scelte migliori per il loro futuro: l’Istituto superiore “Arimondi Eula” di Savigliano e Racconigi presenta molte possibilità interessanti per un percorso che possa portare a realizzare sogni e aspirazioni.

I corsi spaziano dal liceo agli indirizzi tecnici; all’Arimondi Eula si uniscono solida tradizione e innovazione, con una peculiare attenzione a un’ottima formazione culturale di base che consenta di proseguire al meglio gli studi universitari o di inserirsi con successo nel mondo del lavoro.
Cura e attenzione sono riservate allo studio delle lingue e dell’informatica, anche con i percorsi della patente europea del computer.

Nella sede di Savigliano sono presenti i corsi di liceo classico, liceo scientifico, liceo delle scienze applicate, Costruzioni Ambiente e Territorio (geometri), Amministrazione Finanza e Marketing (ragioneria), ITRI (Ragioneria a indirizzo linguistico).

Nella sede di Racconigi si trovano liceo scientifico, Costruzioni Ambiente e Territorio (geometri) e Itis (meccanica e meccatronica).

Molte le novità introdotte di recente: progetti per la creazione di App o laboratori con l’uso di robot negli indirizzi liceali; utilizzo di macchine innovative come i droni e di progetti qualificanti con realtà imprenditoriali attraverso l’alternanza scuola lavoro per gli indirizzi tecnici.

Valore aggiunto è l’atmosfera che si respira a scuola. L’Arimondi Eula è un ambiente accogliente e sereno, dove è facile inserirsi con facilità in un clima di amicizia.

Dal punto di vista dei risultati la scuola primeggia da anni nelle classifiche della Fondazione Agnelli (che valutano l’efficacia degli istituti di istruzione), fornendo una preparazione molto valida per i percorsi universitari e percentuali alte di l’inserimento in ambito lavorativo.

Rivolgendo un caloroso saluto agli studenti di terza media ed alle loro famiglie, li invitiamo a partecipare alle nostre serate di presentazione e agli incontri su appuntamento, che quest’anno saranno online, per conoscere meglio il nostro mondo e i nostri corsi di studio“, dichiarano dalla scuola.

In particolare giovedì 26 novembre 2020, alle ore 20:45, è previsto un approfondimento dedicato alla sede di Racconigi, con collegamento tramite il sito internet della scuola www.arimondieula.edu.it.

Ulteriori incontri online sono possibili, su appuntamento, nelle seguenti date:

  • Domenica 29 novembre, dalle 10 alle 18
  • Venerdì 11 dicembre, dalle 14 alle 18
  • Sabato 16 dicembre, dalle 14 alle 18

Per maggiori informazioni e appuntamenti, scrivere all’indirizzo email orienta.racconigi@arimondieula.edu.it o chiamare il numero 0172-83660.