Osasio, 110 ombrelli colorati nel centro del paese per decorare l’abitato

589

Novità ad Osasio: è stato allestito un grande “tappeto” di ben 110 ombrelli colorati nel centro del paese, davanti a piazza Castello, per decorare l’abitato e favorire le visite al paese.

osasio ombrelli colorati turismo visitatori centro
La piazzetta davanti al municipio di Osasio, in piazza Castello, adesso decorata con 110 ombrelli colorati per abbellire il centro del paese e attirare visitatori (foto di Laura Cosso @ Il Carmagnolese)

Il centro di Osasio in questi giorni appare variopinto, nonostante le giornate piovose e il cielo grigio: merito dei 110 ombrelli colorati che sono stati collocati davanti a piazza Castello, che ora abbelliscono questa zona del paese.

A Osasio continuano le iniziative per abbellire e colorare il centro del paese. Già qualche anno fa l’Associazione Qiqajon, in occasione del Natale, aveva allestito un grande albero natalizio interamente realizzato con la tecnica dell’uncinetto: ogni mattonella che componeva l’albero era di colori e forme diverse, così da rendere differente la decorazione natalizia rispetto al solito. Inoltre, a dicembre, è stato ultimato il murales che decora una delle facciate della scuola del paese, che raffigura una bambina in piedi su dei libri, intenta ad annaffiare un albero che sta crescendo.

Adesso è il turno di un grande “tappeto” di ombrelli colorati che sono stati appesi sopra la piazzetta davanti all’edificio che ospita il municipio, di fronte a piazza Castello, proprio nel centro di Osasio. “Quest’anno l’Amministrazione comunale intende realizzare e promuovere un progetto di allestimento straordinario della piazzetta antistante il palazzo comunale, con ben 110 ombrelli che andranno a colorare l’angolo di cielo sopra la piazza“, si legge nel testo della delibera in cui si comunica questa novità.

Qual è la motivazione dietro l’allestimento degli ombrelli? “Si tratta di un’opportunità per abbellire e far conoscere questo territorio, unitamente all’organizzazione e alla realizzazione di eventi di promozione culturale nell’ambito delle finalità istituzionali del Comune di Osasio -continua l’Amministrazione comunale- Sono eventi volti ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei partecipanti alle iniziative organizzate dal Comune“.

Il prossimo weekend, infatti, Osasio vivrà cinque giorni di festa patronale, in onore della Santissima Trinità: si attendono numerosi visitatori, che potranno così osservare la colorata e nuova installazione di ombrelli.

Osasio, la scuola si arricchisce con un murales e un nuovo albero