Osasio, al via la festa patronale a cura del Comitato Manifestazioni

198

Dal 27 al 31 maggio a Osasio si svolgerà la festa patronale in onore della Santissima Trinità; ogni sera è previsto un appuntamento a cura del Comitato Manifestazioni.

osasio festa patronale trinità comitato manifestazioni associazione qiqajon
Dal 27 al 31 maggio a Osasio si svolgerà la festa patronale, in occasione della Santa Trinità; ci saranno cinque giorni di festeggiamenti a cura del Comitato Manifestazioni Osasio e dell’Associazione Qiqajon (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Dal 27 al 31 maggio il Comune di Osasio vedrà lo svolgersi della tradizionale festa patronale, che si tiene in questo periodo dell’anno in onore della Santissima Trinità. Saranno cinque giorni di festeggiamenti e appuntamenti per tutti gli osasiesi, e non solo.

I festeggiamenti sono organizzati e gestiti dal Comitato Manifestazioni Osasio e prevedono cene e serate di intrattenimento musicale, tutte in piazza Castello; l’Associazione Qiqajon poi, in occasione dell’evento, ha deciso di preparare una scatolata di beneficenza nel salone parrocchiale del paese.

La manifestazione comincerà venerdì 27 maggio con la cosiddetta cena al contrario: il pasto comincerà da ciò che solitamente si mangia per ultimo, fino ad arrivare agli antipasti. Coloro che desiderano partecipare alla cena possono prenotare entro oggi, contattando il bar osasiese “Sisters Cafè”: bisognerà versare un acconto di cinque euro, mentre il costo totale del pasto è di 28 euro con vino e bevande incluse. A seguire ci sarà il “Mojito Party”, già sold out, con la partecipazione del dj Klok.

Sabato 28 maggio, alle ore 20, verrà proposta una cena self-service in cui sono previste diverse portate; alle ore 22, invece, inizierà l’appuntamento musicale “Snow Party” con la partecipazione di Radio Number One e i due dj Marco Manzi e Marco Skarica; l’ingresso è gratuito.

Osasio, il Comune stabilisce la data della festa patronale

Domenica 29 maggio, invece, alle ore 20 si terrà la cena a base di fritto misto di pesce: anche in questo caso i posti sono limitati ed è necessario prenotare sempre al bar “Sisters Cafè” entro domani, giovedì 26 maggio (come per l’altra cena si dovrà versare un acconto di cinque euro). La serata si concluderà poi con musica dal vivo a cura del duo Silvano e Barbara.

Lunedì 30 maggio il programma per la cena sarà il medesimo, cambia invece l’intrattenimento musicale, che in questa occasione prevede una serata country con dj Ricky; durante l’evento saranno presenti anche i ballerini dell’Associazione Dance for Fun.

Martedì 31 maggio sarà l’ultima sera dedicata ai festeggiamenti del patrono di Osasio: per concludere è stata organizzata una cena a base di costine e carne alla griglia e, a seguire, si esibirà l’orchestra “I Roeri”.

In occasione della festa patronale l’Associazione Qiqajon organizza una scatolata di beneficenza, a partire da domenica 29 maggio, all’interno del salone parrocchiale in vicolo Peiretti, che sarà aperto domenica a partire dalle ore 16 e lunedì e martedì, dalle 20:30 alle 22:30.

Gli eventi della festa patronale osasiese sono curati dal Comitato Manifestazioni Osasio, in collaborazione e con il supporto del bar “Sisters Cafè”, le aziende Cerealceretto e Primac e la Banca Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, oltre all’Associazione Qiqajon.

Osasio, contributi e opere pubbliche al centro del Consiglio comunale