Osasio, iniziati i lavori di efficientamento energetico alla scuola primaria

138

Sono iniziati i lavori di efficientamento energetico alla scuola primaria di Osasio: verrà applicato il cappotto esterno e sostituiti gli infissi. Previste modifiche alla viabilità a causa del cantiere.

osasio scuola primaria lavori viabilità efficientamento energetico
La scuola primaria di Osasio, che in questi giorni è sottoposta ai lavori di efficientamento energetico: per questo motivo sono previste modifiche alla viabilità in via Breme e via Verrua fino alla conclusione del cantiere (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Il sindaco di Osasio Silvio Cerutti ha comunicato, in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale, che sono iniziati i lavori all’edificio che ospita la scuola primaria del paese, i quali hanno come obiettivo l’efficientamento energetico di questa struttura. “Da una settimana sono cominciati i lavori per l’efficientamento della scuola -ha spiegato il primo cittadino- Verrà realizzato il cappotto esterno della struttura e saranno anche sostituiti tutti gli infissi esterni“.

Osasio, mercoledì sera si riunisce il Consiglio comunale

A causa di questo cantiere in corso, quindi, sono previste alcune modifiche alla viabilità nei pressi della scuola primaria. Le vie interessate dall’ordinanza sono due: via Breme e via Verrua, sulla quale si affaccia proprio la scuola primaria all’altezza del civico 4. In entrambi i casi viene istituito il divieto di sosta con l’eventuale rimozione forzata del veicolo, qualora fosse parcheggiato dove non è consentito.

L’ordinanza, già valida per via Breme, nel tratto compreso tra i civici 1 e 7, dall’11 luglio sarà anche valida per via Verrua, all’altezza del civico 4 (quindi in corrispondenza dell’edificio che ospita la scuola primaria). L’ordinanza è valida almeno fino al 20 agosto, o comunque fino alla conclusione dei lavori, svolti e portati avanti dalla ditta Clesa s.r.l. con sede a Lombriasco.

Castagnole: abbattuta la ex scuola primaria per il nuovo polo scolastico