Osasio, oggi in programma il Consiglio comunale

123

Alle ore 21 di oggi, mercoledì 13 aprile, si terrà il Consiglio comunale di Osasio: la seduta, che è pubblica, avverrà in videoconferenza sulla piattaforma Google Meet.

osasio consiglio comunale sindaco silvio cerutti
Oggi, mercoledì 13 aprile, si terrà il Consiglio comunale ad Osasio: la seduta sarà in videoconferenza tramite la piattaforma Google Meet. L’ordine del giorno è breve, con tre punti che dovranno essere discussi dall’Assemblea (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Per le ore 21 di oggi, mercoledì 13 aprile, è stato indetto il Consiglio comunale di Osasio. La seduta pubblica non si terrà fisicamente nei locali del municipio ma in videoconferenza tramite la piattaforma Google Meet.

L’ordine del giorno di questa seduta del Consiglio comunale è relativamente breve: sono infatti tre i punti che verranno presentati ai consiglieri comunali dal sindaco Silvio Cerutti.

Il primo argomento che sarà toccato all’interno dell’assemblea è la ratifica di una deliberazione della Giunta comunale, avvenuta nel mese di febbraio, che riguarda il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024. La Giunta ha infatti effettuato una modifica al bilancio e al relativo documento unico di programmazione (D.U.P.) per gli stessi tre anni, relativo ai lavori pubblici da eseguire ad Osasio.

Il sindaco Silvio Cerutti, poi, passerà a presentare ai consiglieri una comunicazione sui contributi assegnati dallo Stato per l’anno corrente, il 2022.

Infine, l’ultimo punto all’ordine del giorno fa riferimento ad una convenzione tra il Comune di Osasio e quelli di Carignano, Villastellone e Lombriasco, che fanno tutti parte del consorzio Covar 14 per quanto riguarda la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Il patto regola per l’appunto l’utilizzo dei centri di raccolta che si trovano sui territori comunali per il conferimento dei rifiuti urbani differenziati.

Osasio, il Comune stabilisce la data della festa patronale