Covid-19, oggi chiude il Palavaccini di Chieri

700

Oggi, 13 marzo, è l’ultimo giorno di attività per il Palavaccini di Chieri: nell’Asl TO5 resta attiva la sede Sisp a Moncalieri, in strada Vignotto.

palavaccini Chieri
Oggi, lunedì 13 marzo 2023, chiude il Palavaccini di Chieri [immagine di repertorio – foto di Patrizia Tocci @ Flickr]
Ad alcuni mesi di distanza dalla chiusura del centro vaccinale di Carmagnola, oggi, lunedì 13 marzo 2023, è l’ultimo giorno di attività anche del Palavaccini di corso Olia, a Chieri.

La chiusura è stata programmata verso il termine della campagna vaccinale, dopo che tutti i cittadini oltre i 59 anni, residenti nei distretti di Chieri e Carmagnola, hanno ricevuto almeno due appuntamenti per le dosi di richiamo del vaccino contro il Covid-19“, spiegano dall’Azienda sanitaria.

Per chi volesse ancora ottenere il vaccino o il richiamo con i nuovi prodotti disponibili, aggiornati alle varianti del virus, è possibile presentarsi, su prenotazione o in libero accesso, all’ex foro boario di Moncalieri, che resterà aperto ancora per il prossimo mese di aprile e, successivamente, rivolgendosi direttamente nella sede SISP di Moncalieri, in strada Vignotto 23.

Vaccino anti-Covid in Piemonte: quarta dose anche in farmacia

In quasi due anni di attività di questa struttura, l’Asl TO5 vi ha somministrato circa 178.000 vaccini, eseguito migliaia di tamponi per la ricerca del virus SARS-CoV-2 e ha attivato lo screening gratuito per l’Epatite C, proposto dalla Regione Piemonte nel corso del 2022 –spiega il dottor Pierfederico Torchio, direttore del Sisp dell’Asl TO5Fondamentale è stato l’aiuto dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana che hanno validamente supportato il personale dell’Azienda sanitaria nell’accoglienza dei cittadini“.

La struttura di Chieri, che ha rappresentato il principale punto vaccinale territoriale del Distretto, è stata generosamente offerta da una famiglia di imprenditori locali.

Nuovo direttore per il Sisp dell’Asl TO5: “uscire dall’emergenza Covid”