Pancalieri: buoni spesa per le famiglie in difficoltà

801

I residenti nel Comune di Pancalieri che si trovano in condizioni di difficoltà economica possono richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Buoni spesa Pancalieri
A Pancalieri buoni spesa per le famiglie in difficoltà a causa della pandemia da Covid-19

Fino al 15 gennaio 2021 i cittadini di Pancalieri che si trovano in condizione di difficoltà economica a causa del Covid-19 potranno richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità utilizzabili esclusivamente negli esercizi convenzionati del paese.

Nell’assegnazione dei buoni verrà data la priorità ai nuclei famigliari con minori a carico, con componenti disabili o con comprovate patologie croniche e a coloro che non ricevono altre forme di sostegno pubblico.

Il valore dei buoni sarà di 100 euro per i nuclei famigliari monopersonali, 200 per le famiglie con due componenti e 300 per i nuclei oltre le due persone.

Il modulo della domanda per richiedere i buoni è disponibile sul sito del comune di Pancalieri e deve essere consegnato tramite le seguenti modalità: via email all’indirizzo segreteria@comune.pancalieri.to.it o di persona agli uffici comunali dopo aver preso appuntamento al numero 011-9734102.

Tamponi gratuiti in Piemonte per gli over 65 con patologie croniche