Pancalieri: torna anche quest’anno l’estemporanea di pittura PancArtistica

677

Domenica 18 giugno la Pro Loco di Pancalieri propone una nuova edizione della gara estemporanea di pittura “PancArtistica”.

Pancalieri PancArtistica
Il tema della gara sarà “Pancalieri e le sue bellezze storiche e architettoniche”

La Pro Loco di Pancalieri organizza l’estemporanea di pittura PancArtistica, che si terrà domenica 18 giugno, dalle ore 9 alle 17:30. “Lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere in risalto le bellezze storiche e architettoniche del paese tramite l’arte”, spiegano gli organizzatori.

Alla competizione possono partecipare pittori italiani e stranieri maggiorenni di qualsiasi tendenza artistica e tecnica. Gli artisti, muniti di tutto il materiale necessario, potranno posizionarsi nelle aree libere di Pancalieri e dovranno realizzare l’opera in loco.

Il ritrovo per le iscrizioni sarà tra le ore 8 e le 9:30 allo stand della Pro Loco situato alla scuola media Roberto Clara, vicino agli impianti sportivi: “Verrà effettuata la timbratura delle tele e/o altri supporti e, oltre al timbro, verrà riportato un numero progressivo. Non saranno timbrati i supporti che presentano disegni già abbozzati”. 

A Pancalieri torna la Sin-a ën Cassin-a con la Pro Loco

La partecipazione all’evento ha un costo di 10 euro da pagare al momento dell’iscrizione. È possibile effettuare la pre-iscrizione inviando i propri dati (nome, cognome, numero di telefono, città, provincia, email) all’indirizzo email prolocopancalieri@gmail.com, entro le ore 12 di giovedì 15 giugno.

Tutte le opere d’arte realizzate durante l’estemporanea dovranno essere consegnate entro le ore 17:30 allo stand della Pro Loco per la valutazione e la premiazione finale, che avverrà alle ore 18.

Per l’occasione verrà presentato il murale ideato e realizzato dai ragazzi delle classi terze delle medie insieme all’artista Mario Leuci, con il contributo della ditta BOMAN.

Sempre domenica 18 giugno, alle ore 11:30, nella sala del Museo della Menta si terrà la festa di benvenuto dei nuovi nati dell’anno 2022: “Vi aspettiamo per un rinfresco e un libro dono per i bambini”. 

Pancalieri: atti vandalici alla chiesetta di Sant’Anna