Parte l’iniziativa “Poirino in Cammino”, in collaborazione con l’Asl

109

Il Comune di Poirino, in collaborazione con l’Asl To5, organizza l’iniziativa “Poirino in cammino”, per promuovere uno stile di vita sano.

Poirino cammino
I gruppi di cammino saranno composti da partecipanti con le stesse caratteristiche fisiche e atletiche

Parte l’iniziativa “Poirino in cammino“, organizzata dal Comune, in collaborazione con l’Asl To5. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere uno stile di vita sano e la conoscenza del territorio.

I partecipanti saranno divisi in gruppi in base alle proprie caratteristiche fisiche ed atletiche. Il calendario e gli orari delle camminate potranno essere concordati con gli organizzatori.

“Uno stile di vita non corretto e la sedentarietà possono, col tempo, facilitare l’insorgenza di malattie cardio e cerebrovascolari. Un’attività fisica come la camminata frequente e regolare stimola in particolare il funzionamento del cuore e dei polmoni, mantenendone l’efficienzaspiegano gli organizzatori- Camminare in gruppo fa bene al fisico e alla mente: riduce il rischio di malattie cardiovascolari, del diabete di tipo II, di alcuni tipi di tumore, dell’osteoporosi e dell’obesità, e contribuisce anche a combattere lo stress e la depressione“. 

Poirino conferisce la cittadinanza onoraria alle suore dell’Istituto Amaretti

Continuano dall’Amministrazione poirinese: “Far parte di un gruppo di cammino non solo aiuta a vivere in modo più sano, ma è anche un’occasione per allacciare nuove amicizie. L’aspetto sociale e relazionale offerto dall’iniziativa non è da trascurare e dovrebbe essere un elemento motivazionale ulteriore per aderire”. 

Il modulo per iscriversi all’iniziativa è disponibile sul sito del Comune di Poirino oppure, in formato cartaceo, in municipio e deve essere consegnato tramite le seguenti modalità: via email all’indirizzo segreteria@comune.poirino.to.it oppure a mano all’ufficio segreteria del palazzo comunale.

Svelati i “Maestri del Gusto” 2023-2024 del territorio carmagnolese