Piobesi: Covar14 e Legambiente insieme per la pulizia del territorio

192

Sabato 15 a Piobesi Torinese si svolge l’evento “PuliAmo il parco”, un progetto di pulizia del territorio organizzato da Covar14 in collaborazione con Legambiente.

piobesi torinese legambiente covar14 pulizia territorio ambiente raccolta differenziata
Sabato 15 ottobre a Piobesi Torinese si svolgerà la pulizia del territorio, rivolta a tutti i cittadini e promossa dal consorzio Covar14 e dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Legambiente; nello scatto parte dell’Amministrazione comunale di Piobesi con i volontari per l’ambiente di Castagnole Piemonte nel 2020 (foto: Facebook @ Comune di Piobesi Torinese)

Sabato 15 ottobre a Piobesi Torinese si svolgerà l’iniziativa “PuliAmo il parco”, un progetto di pulizia del territorio organizzato dal consorzio Covar14 in collaborazione con la ditta Teknoservice e le associazioni Legambiente e PlasticFree. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.

Piobesi, è ripartito il progetto “Spazio al centro” rivolto ai ragazzi

L’appuntamento per i cittadini è alle ore 8 in piazza I Maggio: gli interessati dovranno arrivare al ritrovo indossando vestiti idonei e scarpe comode e robuste. Inoltre gli organizzatori del consorzio Covar14 consegneranno un kit per la pulizia ai partecipanti, che è possibile ritirare al loro stand; il kit conterrà i sacchetti per i rifiuti, i guanti, la pettorina e un cappellino. É però consigliato portare con sé da casa dei guanti e una pettorina catarifrangente; per l’occasione sarà anche distribuito del materiale informativo sulla raccolta differenziata con dei gadget.

L’evento “PuliAmo il parco” è la prima edizione di un’iniziativa di pulizia territoriale che ha già fatto tappa in altri Comuni aderenti al consorzio del Covar14:  Bruino, Beinasco, La Loggia, Piossasco, Moncalieri, Trofarello e Rivalta.

Piobesi, gli Alpini festeggiano i coniugi Borlengo per il loro 70° anniversario