Piobesi, il programma di dicembre del Centro Aggregativo Giovanile

340

Anche per il mese di dicembre è attivo il Centro Aggregativo Giovanile di Piobesi Torinese: tanti gli appuntamenti, ogni lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio.

piobesi torinese centro aggregativo giovanile cag
Continua il progetto del Centro Aggregativo Giovanile (C.A.G.) di Piobesi Torinese: tutto il programma degli eventi del mese di dicembre (foto di Laura Cosso @ Il Carmagnolese)

Anche per il mese di dicembre il Centro Aggregativo Giovanile di Piobesi Torinese propone a giovani e ragazzi numerose attività, che avranno sede nel retro della bocciofila e alla piastra polivalente, in via XXV Aprile 6. Il Centro è aperto tutti i lunedì, i mercoledì e i venerdì, dalle 15 alle 18.

Per il mese di dicembre sono previsti pomeriggi dedicati alla musica e agli sport, come il ping-pong e il calcio balilla, che saranno oggetto di tornei; sono anche in programma giochi di società, tra cui una tombolata.

Lunedì 12, inoltre, sarà possibile vedere il film “Il venditore di medicine”, in cui il protagonista è un informatore medico di un’azienda farmaceutica; il film tratta del tema del comparaggio, un reato che prevede che un medico o un veterinario si impegni per agevolare, a scopo di lucro, la diffusione di prodotti farmaceutici di una determinata marca. Ci sono altri due pomeriggi in cui si tratteranno argomenti di riflessione, in occasione del “Salottino delle buone idee”: venerdì 2 dicembre si parlerà del consumismo, mentre venerdì 9 della corruzione.

Sul sito del Comune di Piobesi Torinese è possibile trovare la locandina con il programma completo del Centro Aggregativo Giovanile per il mese di dicembre. Per informazioni è possibile contattare Sebastiano, l’educatore responsabile del progetto, al numero 366-8752500.

Piobesi conferma anche quest’anno la certificazione di “Comune Fiorito”