Piobesi, riparte Piazza Ragazzabile: aperte le iscrizioni

452

Torna a Piobesi Torinese una nuova edizione di “Piazza Ragazzabile”, in collaborazione con il Cisa31: il progetto è dedicato ai giovani tra i 14-17 anni, sui temi della cittadinanza attiva e della legalità. Iscrizioni aperte sino a fine giugno.

piazza ragazzabile Piobesi
Il gruppo piobesino di Piazza Ragazzabile del 2020, davanti alla panchina rossa ideata dai ragazzi contro la violenza di genere (foto: Facebook – Comune di Piobesi Torinese)

Anche quest’anno il Comune di Piobesi Torinese aderisce al progetto “Piazza Ragazzabile” in collaborazione con il Consorzio socio-assistenziale Cisa31. L’iniziativa, rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni, vedrà i ragazzi impegnati in attività sul territorio per il mese di luglio.

“Piazza Ragazzabile” è un progetto dedicato alla creazione di un laboratorio che avvicini i giovani alla cittadinanza attiva, all’aggregazione e alla legalità. Saranno numerose e differenti le attività proposte dagli educatori: ne è un esempio la panchina rossa realizzata nel 2020 dai giovani di Piobesi Torinese all’interno del parco giochi del paese in via XXV Aprile, simbolo della lotta contro la violenza di genere.

Carignano: attività per i giovani con Piazza Ragazzabile 2021

L’iniziativa avrà inizio il 5 luglio e durerà fino al 23 dello stesso mese; le famiglie dei ragazzi con un’età compresa tra i 14 e i 17 anni hanno già ricevuto una lettera per presentare il progetto e anche il modulo per poter effettuare l’iscrizione. La scadenza per presentare la propria partecipazione è martedì 29 giugno 2021 entro le ore 12.

In programma è prevista anche una riunione di presentazione, a cui sono invitati genitori e ragazzi: l’appuntamento è per giovedì 1° luglio alle ore 18:30. L’incontro si terrà al centro sociale di Piobesi, sotto la tensostruttura allestita per questi scopi.

Chiuso con successo il progetto Piazza Ragazzabile 2020 a Carmagnola