Carignano: attività per i giovani con Piazza Ragazzabile 2021

535

Il Comune di Carignano e il Cisa 31 propongono ai giovani dai 14 ai 17 anni il progetto estivo “Piazza Ragazzabile”, un’iniziativa volta alla cura e alla riqualificazione degli spazi urbani. Iscrizioni entro il 18 giugno.

Carignano Piazza Ragazzabile
Carignano: Comune e Cisa 31 lanciano nuovamente i laboratori per i giovani “Piazza Ragazzabile”

Anche quest’anno il Comune di Carignano e il Consorzio socio-assistenziale Cisa 31 si uniscono per organizzare il laboratorio di ecologia urbana “Piazza Ragazzabile“, un’iniziativa rivolta ai ragazzi dai 14 ai 17 anni di età che occuperà i giovani nella cura e nella riqualificazione degli spazi urbani.

L’obiettivo della proposta è sensibilizzare gli adolescenti sull’importanza del paese, sull’ecologia urbana e sul rispetto dell’ambiente attraverso una serie di azioni positive.

Il laboratorio avrà inizio il 5 luglio e avrà una durata di tre settimane: le attività si svolgeranno nella fascia oraria del mattino, dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedì al venerdì.

Nel corso dell’iniziativa, i ragazzi, suddivisi in squadre, avranno la possibilità di migliorare le loro abilità manuali, artistiche e comunicative ed esprimere le proprie idee e suggerimenti sulle attività che si stanno compiendo, potenziando la capacità di lavorare in gruppo.

Carignano, tra collage e arteterapia: intervista all’artista Margherita Marchesini

Per i partecipanti, è prevista l’erogazione di un rimborso economico pari a 1,5 euro all’ora e il rilascio di una certificazione ufficiale che potrà essere utilizzata per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Per prendere parte a “Piazza Ragazzabile”, è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le ore 12 di venerdì 18 giugno 2021. Il documento dovrà poi essere inviato all’indirizzo di posto elettronica protocollo@comune.carignano.to.it o consegnato a mano all’Ufficio protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. In entrambi i casi, è obbligatorio allegare la fotocopia della carta di identità e della tessera sanitaria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune o contattare l’Ufficio servizi politiche sociali al numero 011-9698421.

Piazza Ragazzabile 2021: i giovani tornano protagonisti a Carmagnola