Piobesi, sabato in biblioteca va in scena lo spettacolo teatrale “Salute”

454

Sabato 12 novembre la biblioteca civica di Piobesi Torinese ospiterà il gruppo teatrale Solot Compagnia Stabile di Benevento per il loro spettacolo dal titolo “Salute”, dedicato alla convivialità e alla voglia di stare insieme, con protagonista il vino.

piobesi torinese teatro spettacolo salute solot compagnia stabile benevento teatro delle forme rete italiana cultura popolare biblioteca civica
Gli attori della Solot Compagnia Stabile di Benevento in occasione dello spettacolo teatrale “Salute”, in scena sabato 12 novembre nella biblioteca civica di Piobesi Torinese (foto di Vincenzo Fucci @ Solot Compagnia Stabile di Benevento, www.solot.it)

Sabato 12 novembre la biblioteca civica di Piobesi Torinese ospiterà uno spettacolo teatrale dal titolo “Salute”, incentrato sulla convivialità e la voglia di stare insieme, con protagonista il vino. Il progetto è organizzato in collaborazione con il Teatro delle Forme e con la Rete Italiana di Cultura Popolare.

Lo spettacolo è a cura del gruppo Solot Compagnia Stabile di Benevento: “Si tratta di una performance divertente, poetica e coinvolgente, con quattro attori che reciteranno, suoneranno, canteranno e balleranno il… vino -raccontano dalla biblioteca piobesina- ‘Salute’ è il titolo di uno spettacolo che parla di vino, di convivialità e voglia di stare insieme“.

Valeria Tron presenta il suo primo romanzo in biblioteca a Piobesi

I quattro attori protagonisti dello spettacolo sono Michelangelo Feletto, Rosario Giglio, Antonio Intorcia e Massimo Pagano. La regia è di Vincenzo Fucci e lo spettacolo è interamente prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento, una realtà professionale nel campo teatrale, divenuta cooperativa nel 1991. La cooperativa è molto attiva soprattutto nel territorio d’origine: “Solot si occupa da molti anni del coordinamento e dell’organizzazione di eventi nazionali e internazionali (festival teatrali, rassegne musicali, convegni) e soprattutto progetti per i giovani e le categorie svantaggiate, trovandosi ad operare in molti casi in istituti penitenziari, scolastici e negli Sprar territoriali -si legge sul sito della Compagnia- La sua collaborazione con enti locali e istituti di formazione di ogni ordine e grado ha dato sempre vita a iniziative di grande valore artistico e aggregativo“.

L’appuntamento per lo spettacolo teatrale “Salute” è per sabato 12 novembre alle ore 20:30 nella biblioteca civica di Piobesi Torinese, in piazza Vittorio Veneto. L’ingresso è gratuito e libero, ma i posti sono limitati: è quindi caldamente consigliato prenotare il proprio posto in anticipo. É possibile contattare la biblioteca via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.piobesi.to.it o al numero 011-9657846, oppure l’assessora alla cultura Elena Mattio al numero 334-1974912.

Piobesi, gli Alpini festeggiano i coniugi Borlengo per il loro 70° anniversario