Piobesi si prepara al Natale 2020

901

Il sindaco di Piobesi, Fiorenzo Demichelis, annuncia alcune iniziative per il paese e per i cittadini, sostenendo l’iniziativa “A Natale io compro locale”.

Piobesi natale
Il sindaco di Piobesi Torinese, Fiorenzo Demichelis, nel video di sostegno alla campagna “A Natale, io compro locale” promossa da Il Carmagnolese, BCC, Ascom e Racconigincentro.

Il sindaco di Piobesi Torinese, Fiorenzo Demichelis, ha realizzato un video in cui presenta alla popolazione alcuni aggiornamenti relativi al paese, in vista del Natale 2020.

Il Primo Cittadino piobesino ha ricordato che il Comune consegna ancora i buoni spesa alle famiglie in difficoltà.
In parallelo, è attiva la colletta alimentare: davanti ai negozi sono presenti ceste per accogliere i prodotti alimentari per le famiglie che ne hanno necessità.

In vista del Natale, inoltre, l’Amministrazione ha deciso di far installare le luminarie, nonostante il periodo di emergenza e di crisi: sarà un modo per risollevare l’umore e creare la giusta atmosfera, illuminando le strade di Piobesi nel periodo natalizio.

Un’ulteriore iniziativa comunale, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Piobesi, è la creazione del calendario “Sfumature di Piobesi”. Questo lavoro raccoglie le fotografie scattate dai cittadini a seguito del lockdown, anche se il progetto era iniziato proprio grazie agli scatti realizzati dalla Pro Loco.
I piobesini possono acquistare il calendario nei negozi del paese; il ricavato delle vendite verrà utilizzato per sostenere le famiglie più in difficoltà di Piobesi.

Sfumature di Piobesi: le foto vincitrici formeranno il calendario 2021 del paese

Il video è stato realizzato da Demichelis a sostegno dell’iniziativa “A Natale io compro locale”, promossa da “Il Carmagnolese” in collaborazione con la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, la Confcommercio Ascom di Torino e provincia e il consorzio Racconigincentro.

L’invito ai piobesini è che si rechino presso i negozi del paese per i propri acquisti, anche in vista del periodo natalizio. Alcune attività commerciali sono rimaste aperte e sono disponibili ad accogliere i clienti, mentre altre, che ora sono chiuse a causa del DPCM del 3 novembre, possono essere comunque contattate, dato che effettuano consegne a domicilio.

Il sindaco ricorda infine ai cittadini le buone norme per contrastare la diffusione del Coronavirus: indossare sempre la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.

“A Natale, io compro locale”: sosteniamo le attività del territorio!