Dalla Bcc una borsa-lavoro per sostenere ilcarmagnolese.it

355

La Bcc – Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura supporta tramite una borsa-lavoro i giovani giornalisti della Redazione digitale de “Il Carmagnolese”.

Bcc noleggio operativo solidarietà dipendenti borsa lavoro
Il centro servizi della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, a Salsasio di Carmagnola

La Bcc – Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura sostiene il progetto online Ilcarmagnolese.it, mettendo a disposizione una borsa-lavoro per consentire a giovani aspiranti giornalisti di accedere alla professione, iscrivendosi all’Albo nazionale.

L’Istituto bancario del territorio ha infatti deciso di sponsorizzare le attività della Redazione digitale del nostro giornale, che dallo scorso mese è stata potenziata con l’arrivo di nuovi collaboratori a seguire Carmagnola e gli oltre 20 Comuni del territorio.

“Il Carmagnolese” cresce ancora (e sbarca su Instagram)

Ogni giorno, il quotidiano online de “Il Carmagnolese”, pubblica infatti le notizie, gli eventi, le curiosità, le storie e gli approfondimenti dell’area carmagnolese. Il tutto è consultabile, gratuitamente, 24 ore su 24, all’indirizzo www.ilcarmagnolese.it. Più di 250 mila lettori al mese, pari a oltre 8 mila lettori al giorno, già visitano il sito (dati ufficiali Google Analytics, ottobre 2020).

Il portale di news è inoltre affiancato dalla pagina Facebook “Redazione Il Carmagnolese” e dal nuovo profilo Instagram @ilcarmagnolese, per un’informazione dettagliata, imparziale, tempestiva e capillare.

Premiati i vincitori del concorso “Tutta mia la città”

«Abbiamo deciso di potenziare in modo significativo la nostra presenza online e nei Comuni del Carmagnolese, per andare incontro ai nostri lettori, soprattutto in un momento come quello attuale, in cui i canali digitali sono sempre più importanti e utilizzati», sottolinea Riccardo Gandiglio, editore della testata “Il Carmagnolese”.

«Crediamo fortemente nel ruolo dell’informazione locale e il progetto de “Il Carmagnolese” si sposa appieno con i nostri valori, l’essere banca del territorio e il valorizzare i più giovani, sostenendoli nelle loro aspirazioni -commenta Davide Grella, capo area Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura- Per questo abbiamo deciso di istituire questa borsa-lavoro, che sosterrà il percorso di un ragazzo o una ragazza che, collaborando con il portale www.ilcarmagnolese.it maturerà esperienza e potrà iscriversi all’Ordine dei Giornalisti».

Sumasì, nuova campagna della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura