Vinovo, ricostruzione scuola Gramsci: gli alunni nei prefabbricati

418

Il prossimo anno gli alunni della scuola secondaria Gramsci dovranno momentaneamente spostarsi in strutture prefabbricate durante la demolizione e ricostruzione della scuola.

Scuola Gramsci Vinovo
L’esito del sondaggio proposto ai genitori ha delineato l’Area Ferrero per il posizionamento delle strutture temporanee

La demolizione e ricostruzione della scuola Gramsci di Vinovo comporterà, per il prossimo anno scolastico, lo spostamento degli alunni in strutture prefabbricate durante il periodo dei lavori.

“Nel corso di una riunione on line con le rappresentanti di classe delle classi prime e seconde della scuola Gramsci e della 5^ elementare della Matteotti, con la presidente del Consiglio d’Istituto, sono state esposti, dal Sindaco e dall’Assessore all’Istruzione del Comune, aspetti positivi e criticità relative ad ogni sito ed è stato chiesto di raccogliere le preferenze dei genitori di ciascuna classe coinvolta”, spiegano dal Comune di Vinovo.

Al via le domande per la richiesta di trasporto scolastico a Vinovo

Tre sono stati i siti individuati come possibili per la collocazione degli edifici provvisori: l’area Ferrero a Garino, lo spazio verde di fronte Dega Nord e la struttura sportiva Tetti Rosa.

L’esito del sondaggio proposto ai genitori ha favorito con una larga maggioranza l’Area Ferrero, sito dove saranno posizionati i prefabbricati. La scuola, interpellata attraverso la dirigente sulle esigenze didattiche, si è dimostrata aperta in egual misura a tutte le soluzioni.

“L‘area individuata verrà attrezzata e recintata in modo da garantire la totale sicurezzaprecisano dal Comune– eventuali disagi dovuti al nuovo sito verranno compensati con spostamenti ad hoc del trasporto scolastico comunale. Le aule saranno anche fornite di tutte le attrezzature necessarie per la didattica digitale”.

Il Piemonte amplia gli orari degli asili nido a parità di tariffa