Più navette tra San Bernardo, Salsasio e la stazione di Carmagnola

746

Il Comune di Carmagnola potenzia il servizio di trasporto pubblico da e verso la stazione ferroviaria: collegamento tramite navette (gratuite fino a fine ottobre) con San Bernardo e Salsasio.

navette stazione carmagnola
Sono gratuite fino al 31 ottobre le navette che collegano il centro e i borghi di San Bernardo e Salsasio con la stazione ferroviaria di Carmagnola

Fino al 31 dicembre 2021 sul territorio del Comune di Carmagnola è attivo un servizio sperimentale che potenzia le navette del trasporto pubblico locale sulla tratta San Bernardo – Centro città – Stazione ferroviaria – Via Torino – Salsasio. Il servizio sarà gratuito fino al 31 ottobre.

L’obiettivo è di aumentare la frequenza delle corse a servizio della stazione di piazza XXX aprile, al fine di ridurre il numero dei veicoli circolanti in città e favorire la fruizione della mobilità collettiva verso il capoluogo“, spiegano dall’Amministrazione comunale.

Tornano in vigore le limitazioni anti-smog per il traffico nel Torinese

Gli orari sono stati studiati in modo coordinato con quelli dei transiti ferroviari, in modo da facilitare anche l’utilizzo del treno da parte degli utenti.
La misura vuole venire incontro a cittadini e pendolari anche in relazione alla recente entrata in vigore delle limitazioni al transito dei mezzi inquinanti sul territorio comunale, in ottemperanza al Protocollo padano anti-smog“, sottolineano da Palazzo.

Sempre per stimolare una modalità di spostamento più “green” in ambito urbano, sui mezzi pubblici carmagnolesi è ora anche possibile trasportare la bicicletta o il monopattino.

Per ulteriori informazioni sul servizio, contattare il numero 011-9724379 o inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica trasporti@comune.carmagnola.to.it.

Mobilità sostenibile a Carmagnola, con car sharing, auto e bus elettrici