Poirino, bilancio: previsti aiuti alle attività e investimenti

390

É stato approvato il bilancio di previsione del Comune di Poirino per gli anni 2021-2023: previsti sostegni alle attività in difficoltà economica a causa della pandemia.

bilancio poirino
Approvato il bilancio di previsione nel Comune di Poirino

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Poirino è stato approvato il bilancio di previsione per gli anni 2021-2023.

Quello approvato è un bilancio di minima –spiega Nicholas Padalino, assessore alle finanze del Comune di Poirino- Il vero e proprio rendiconto della gestione verrà fatto alla fine di aprile: in quel momento andremo a decidere quali opere finanziare”. 

Secondo la stima del bilancio di previsione l’avanzo di amministrazione del Comune di Poirino sarà di circa 700.000 euro.

Decideremo cosa fare anche in base alla situazione sanitaria della Regione e del Paese- continua Padalino- Una parte dell’avanzo dovrà probabilmente essere utilizzata per misure di ristoro e aiuto a quelle imprese e a quelle famiglie colpite dagli effetti della pandemia da Covid-19“. 

Oltre agli aiuti economici, tanti sono i possibili investimenti in ballo, alcuni in fase di realizzazione e altri ancora da concretizzare: il rifacimento di via Indipendenza con l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione della pista ciclabile in frazione Marocchi e della Casa della salute.

“Abbiamo anche in mente un progetto di efficientamento energetico per rendere “green” gli impianti negli edifici comunali –conclude l’assessore- Prima dell’approvazione del bilancio definitivo abbiamo ancora circa un mese di tempo da dedicare allo studio e alla riflessione”. 

A Poirino sono iniziati i lavori per la pista ciclabile ai Marocchi