Premiata la Protezione Civile di Villastellone per i servizi svolti nel 2023

337

Dario Soldera e Franca Rainero della Protezione Civile di Villastellone hanno ricevuto un riconoscimento per i servizi prestati a Bardonecchia e in Emilia Romagna nel 2023.

protezione civile villastellone 2023
I volontari del gruppo “CB Stella” di Villastellone insieme al vicesindaco Domenico Ristaino (foto @ Facebook)

Nei giorni scorsi, il presidente Dario Soldera e la volontaria Franca Rainero del gruppo di Protezione Civile “CB Stella” di Villastellone hanno ricevuto un attestato di merito per i servizi svolti nel 2023 in occasione delle frane a Bardonecchia e dell’alluvione in Emilia Romagna.

La cerimonia, organizzata dal Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino, si è svolta a Moncalieri alla presenza dell’assessore regionale alla Protezione Civile Marco Gabusi. Sono stati premiati tutti i gruppi che hanno preso parte alle missioni piemontesi, nazionali e internazionali, come per il terremoto in Turchia.

“Siamo profondamente orgogliosi di avere del personale di Protezione Civile così preparato e disponibile per qualsiasi emergenza -spiega il vicesindaco di Villastellone Domenico Ristaino Non può che esserci un grande sentimento di gratitudine da parte dell’Amministrazione per il lavoro della nostra associazione CB Stella, nella persona dell’infaticabile Dario Soldera e dei suoi volontari”.

La Croce Verde di Villastellone in campo in Emilia Romagna