Prima vittoria stagionale per l’Elledì Carmagnola

119

Grande rimonta in terra sarda per i gialloneri dell’Elledì MyGlass Carmagnola, che si impongono 5-4 sul Futsal Ossi.

Elledì Carmagnola Ds Ardito e il presidente Lamberti
Il DS sardo Ardito e il presidente Carmagnolese Lamberti

In Sardegna, al palasport di Osilo (Sassari), l’Elledì MyGlass Carmagnola ha centrato la prima vittoria stagionale, dopo due sconfitte consecutive, grazie a una convincente prova corale e di grande cuore, nonostante gli avversari del Futsal Ossi non abbiano mollato per tutta la durata della gara.

Ganci; Karaja, Oanea, Di Gregorio e Piazza il quintetto di partenza per i gialloneri.
Padroni di casa in vantaggio con un diagonale dalla sinistra, poi Oanea, Piazza, Di Gregorio e Lahaye scaldano i guanti all’estremo difensore avversario. Sempre da sinistra, Ossi affonda e raddoppia il punteggio. Lisa serve Di Gregorio, destro a giro all’angolino basso e 2-1.

Due tiri liberi, in rapida successione, portano i sardi sul provvisorio 4-1.
Ma l’Elledì Carmagnola non molla. Rimessa laterale di Karaja, capitan Oanea insacca sotto porta da vero bomber per il 4-2 su cui le squadre vanno a riposo.

Nella ripresa è un monologo carmagnolese. Sponda di Piazza e palla per Di Gregorio che realizza la doppietta personale: 4-3. Quindi Karaja “accende” Piazza, controllo e sinistro che gonfia la rete per il 4-4.
Sul ribaltamento, grande parata di Ganci che “dice di no” a una sortita offensiva dell’Ossi, che poco dopo colpisce un palo.

I ragazzi dell’Elledì Carmagnola non smettono di crederci e continuano a produrre azioni da gol. A un minuto dalla sirena finale, arriva il meritato sorpasso giallonero: Oanea serve Mantino spalle alla porta, suolata e pallone per Karaja che scarica in porta il definitivo 4-5!

Finalmente abbiamo raccolto i tre punti e lo abbiamo fatto su un campo difficile. Create più di 30 occasioni da gol, poi abbiamo commesso delle ingenuità che ci sono costate i loro due tiri liberi nel primo tempo. In questo momento contava solo vincere! Per il morale e per il lavoro che i ragazzi fanno in settimana. Dobbiamo trovare quella giusta serenità che ci permetta di portare a casa altri risultati positivi e che ci permetta di sbloccarci sul nostro campo. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente del Futsal Ossi e il direttore sportivo Michele Ardito, per l’ospitalità“, sono le parole del presidente carmagnolese Dario Lamberti.

Qui gli highlights di Futsal Ossi-Elledì MyGlass Carmagnola (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa): www.youtube.com/watch?v=2VVL8QRpTtg

Sabato 26 ottobre (con posticipo alle ore 17,30) al palasport di Caramagna Piemonte, l’Elledì MyGlass Carmagnola affronterà il Real Cornaredo.