Primarie PD: a Carmagnola il seggio per votare sarà in municipio

424

Domenica 26 febbraio si svolgono le Primarie del PD: a Carmagnola il seggio sarà allestito in municipio. Vi potranno votare anche gli elettori e le elettrici di Pancalieri, Lombriasco e Osasio.

Primarie PD a Carmagnola
Primarie PD a Carmagnola: si vota domenica 26 febbraio 2023 dalle 8 alle 20 al primo piano del municipio

Domenica 26 febbraio 2023 si terranno le votazioni aperte a tutti i sostenitori per eleggere il nuovo segretario o la nuova segretaria nazionale del Partito Democratico: a Carmagnola le operazioni di voto per le Primarie del PD si terranno come di consueto nella saletta al piano terreno del municipio, con ingresso da Piazza Mazzini (lato asilo Ronco).

Tutti i simpatizzanti e sostenitori del Partito Democratico, anche non iscritti, potranno esprimere la propria preferenza recandosi al seggio tra le ore 8 e le 20, muniti di un documento d’identità e della tessera elettorale.

Al seggio di Carmagnola sono chiamati a votare i residenti dei Comuni di Carmagnola, Pancalieri, Lombriasco e Osasio. Per i non iscritti verrà richiesto il consueto contributo di due euro per sostenere le spese organizzative necessarie all’allestimento degli oltre 5000 seggi sul territorio nazionale.

PD Villastellone, domenica le primarie per la segreteria nazionale

La scelta sarà tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, che hanno vinto la prima fase delle Primarie, riservata agli iscritti, nella quale sono stati selezionati dal voto degli aderenti al partito i due candidati più votati.

Solo un nuovo Partito Democratico forte e unito può affrontare le sfide che abbiamo davanti -dichiara Angelo Piccolo, segretario del Circolo PD carmagnolese– Ripartiamo dal protagonismo delle nostre Comunità, vi invitiamo a partecipare alle elezioni Primarie: noi ci siamo, per rafforzare la nostra Democrazia, per rendere più equo il nostro Paese e per costruire un’Europa più forte“.

Anche a Racconigi le primarie per il nuovo segretario nazionale del PD