Proiezioni a tema al cinema Elios di Carmagnola nel mese di aprile

458

Ad aprile, al cinema Elios di Carmagnola, sono in programma anche i film di Aiace Cittadinanza: tutti gli appuntamenti speciali del mese.

Cinema Elios carmagnola programma film mese settimana weekend febbraio aprile
Anche ad aprile la programmazione del cinema Elios di Carmagnola è ricca e variegata (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

La rassegna cinematografica di aprile al cinema Elios di Carmagnola sarà caratterizzata dalla presenza di proiezioni inserite nel progetto Aiace Cittadinanza, con un esperto di Cinema in sala a introdurre i film.

Il primo appuntamento in sala è per mercoledì 5 alle ore 21, con la proiezione della commedia italiana “Margini” (2022) di Niccolò Falsetti. Insieme al lungometraggio vi sarà la proiezione di un cortometraggio firmato da un giovanissimo regista, scelto in collaborazione con il Centro Italiano del Cortometraggio.

Ai Premi Oscar 2023 vincono l’amore e il rispetto per gli animali

Sempre mercoledì 5, ma alle 17, replica del dramma-musical “Mixed by Erry”. Mercoledì 12, alle 17 e alle 21, proiezione di “Everything Everywhere All at Once” pluri-premiato ai Premi Oscar 2023.

Sabato 15, alle 17:30, appuntamento con “Cinema al Cinema”, progetto regionale in collaborazione con Agis che propone titoli rivolti al pubblico delle famiglie con biglietto unico a 3,50 euro, con film e merenda da definire.

L’Elios di Carmagnola porta il Cinema nelle scuole

Mercoledì 19 alle 21 sul grande schermo si trasmette “Aftersun” di Charlotte Wells (2022), ambientato in una località di mare turca negli anni Novanta.

«È la seconda proposta di Aiace Torino “Generazione Z”, che propone titoli con tematiche specifiche legate all’adolescenza e alla prima età adulta -spiegano i volontari della sala- Ci sarà anche la proiezione di un cortometraggio del progetto “Ciak! Piemonte che spettacolo”, curato dalla Film Commission».

Il progetto “Simbiosi” arriva all’Elios di Carmagnola

Giovedì 27 alle ore 19:45 “Le nozze di Figaro”, in diretta dalla Royal Opera House di Londra: Antonio Pappano dirige un cast internazionale nella produzione senza tempo di David McVicar. Ancora con programmazione da definire, durante il mese, “Empire of Light” e “Un uomo felice”.

Per restare aggiornati, consultare il sito web e i social del cinema carmagnolese.

Roberto Ratto

Book Pie, ecco il dolce esclusivo dedicato al Festival “Letti di Notte” di Carmagnola