Il Pronto Soccorso dell’ospedale di Carmagnola torna alla normalità

2271

Domani, mercoledì 25 agosto, riapre il Pronto Soccorso dell’ospedale di Carmagnola, dopo mesi di emergenza Covid: sarà operativo h24, con i servizi attivi pre-pandemia.

pronto soccorso ospedale carmagnola
Come annunciato a inizio estate, dal 25 agosto torna in funzione il Pronto Soccorso dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola, chiuso dallo scorso ottobre a causa dell’emergenza Covid-19

A partire da domani, mercoledì 25 agosto, ritorna operativo 24 ore su 24 il Pronto Soccorso dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola, con il ripristino di tutti i servizi normali attivi prima della pandemia (ad eccezione delle consulenze pediatriche, che saranno ripristinate in data da definire).

L’annunciata riapertura è un segnale di speranza, per un ritorno alla normalità– ha commentato il direttore generale dell’Asl TO5, Angelo PescarmonaIl San Lorenzo resta un presidio di riferimento per la nostra Azienda sanitaria e la ripartenza del Pronto Soccorso con orario h24 è il segno di quanto la struttura sia importante“.

Novità per l'ospedale unico dell'Asl TO5, il neo direttore Pescarmona cambia rotta

Di fronte all'Assemblea dei sindaci dell'Asl TO5, il neo direttore generale Angelo Pescarmona ha annunciato diverse novità per quanto riguarda il futuro ospedale unico: Cambiano passa in pole position tra le possibili location. Rivalutato anche il ruolo dei nosocomi esistenti… Leggi tutto Novità per l'ospedale unico dell'Asl TO5, il neo direttore Pescarmona cambia rotta

Soddisfatta anche il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio“Ringrazio, a nome di tutti i cittadini, il direttore generale per la riapertura del Pronto Soccorso, non solo per l’importante servizio che il San Lorenzo può riprendere a svolgere sul territorio, ma anche per il senso di sicurezza e di ritorno alla normalità che indubbiamente tutti noi riacquistiamo“.

Il Pronto Soccorso carmagnolese è rimasto chiuso per quasi dieci mesi, dallo scorso 28 ottobre, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia e della conseguente trasformazione del San Lorenzo in “Covid Hospital” regionale.

L'ospedale San Lorenzo di Carmagnola inizia a riaprire alcuni reparti

Superata l’emergenza, l'ospedale San Lorenzo di Carmagnola torna a riattivare alcuni letti per pazienti "No Covid". Entro fine agosto è possibile ipotizzare la riapertura del Pronto Soccorso e delle sale operatorie. Con il picco della pandemia di Coronavirus ormai alle… Leggi tutto L'ospedale San Lorenzo di Carmagnola inizia a riaprire alcuni reparti