Lunedì 27 ottobre si è svolta a Virle Piemonte l’annuale iniziativa “Puliamo il Mondo”.

Lunedì 27 ottobre il centro storico di Virle Piemonte si è colorato di entusiasmo, impegno e senso civico grazie all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, che ha visto protagonisti gli alunni della scuola primaria, accompagnati e coordinati dai preziosissimi volontari della Protezione Civile.
Sono stati molti i momenti ricchi di sorrisi e divertimento che sia i grandi che i più piccoli hanno potuto condividere insieme, complice anche una giornata soleggiata, ma ventosa.
Un momento di educazione ambientale e di partecipazione attiva, che unisce grandi e piccoli in un unico obiettivo: aver cura del proprio territorio e mantenerlo pulito e vivibile per tutti.
L’Amministrazione Comunale è da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente e nella promozione di buone pratiche di sostenibilità: ”Ogni gesto conta e il futuro del pianeta parte anche da qui, dal nostro paese”.
Puliamo il mondo è l’iniziativa di Legambiente legata al territorio e alla sua salvagaurdia. Grazie ad un piccolo gesto dei volontari, delle scuole, degli enti e delle numerose associazioni che tutti gli anni prendono parte, in tutta Italia all’iniziativa è possibile liberare l’ambiente dalla plastica e dai rifiuti con campagne di pulizia di aree naturali, spiagge e parchi.















































