“Puliamo il Mondo!” torna domani a Carignano

311

Appuntamento alle 14:45 in piazza Savoia con Legambiente e gli scout Agesci. “Puliamo il Mondo!” si terrà quindi a Carmagnola il prossimo 30 marzo.

Puliamo il Mondo Carignano
Puliamo il Mondo a Carignano

Domani pomeriggio, sabato 16 marzo 2019, torna “Puliamo il Mondo!” a Carignano, storica iniziativa di clean up del territorio a cura del Circolo locale di Legambiente “Il Platano” in collaborazione con il gruppo scout Agisci cittadino.

Ritrovo previsto alle 14:45 in piazza Savoia, a Carignano.
Sono consigliati abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro.

Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la gente a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto“, commenta Giorgio Prino, presidente del Circolo Legambiente.

L’iniziativa -con eventi sia in primavera che in autunno- prevede azioni di pulizia del territorio da parte dei volontari, coordinati dall’Associazione ambientalista e in collaborazione con i gestori del servizio di igiene urbana per il corretto smaltimento dei rifiuti recuperati.

Un ulteriore appuntamento di “Puliamo il Mondo!” si terrà quindi a Carmagnola sabato 30 marzo, sempre a cura de “Il Platano”.