“Quattro metà”, da Netflix all’Aperilibro di Carmagnola

210

L’Aperilibro di Carmagnola dà appuntamento a Casa Cavassa giovedì 24 febbraio con Martino Coli, autore del libro e del film Netflix “Quattro metà”.

quattro metà libro serie tv Netflix
La cover del film Netflix “Quattro metà”: giovedì 24 febbraio sarà a Carmagnola lo sceneggiatore Dario Coli, autore anche dell’omonimo libro, ospite dell’Aperilibro a cura del Gruppo Lettura

Sarà Martino Coli, autore del libro e del film Netflix “Quattro metà”, l’ospite di febbraio dell’Aperilibro del Gruppo di Lettura Carmagnola, in programma la sera di giovedì 24 febbraio 2022 a Casa Cavassa, in va Valobra 143.

Nato a Genova nel 1985, Coli è uno sceneggiatore; ha collaborato -tra gli altri- con Paolo Genovese, Vincenzo Salemme e Fausto Brizzi.

Letti di Notte 2022, svelate le date e il manifesto del festival letterario carmagnolese

La storia di “Quattro metà” racconta di Matteo, Dario, Chiara e Giulia: quattro metà di quattro coppie possibili. Quale sial’accoppiamento giusto, nessuno lo sa. Matteo e Chiara sono persone solari e affettuose, forse un po’naïf: sembrano fatti apposta per stare assieme. Anche Giulia e Dario hanno tanto in comune, maledettamente affascinanti, così sicuri di sé al limite dell’arroganza.

Il loro destino parrebbe giàscritto, visto che «chi si somiglia si piglia». Peccato che si dica anche che «gli opposti si attraggono». Martino e Stefania, loro amici in comune, scommettono per due diversi accoppiamenti, ma si renderanno ben presto conto che, sebbene l’affinità esista, le situazioni iniziali non sono determinanti,perché, in fondo, tutti noi cambiamo quando stiamo con qualcuno“, anticipano gli organizzatori.

La formula dell’Aperilibro prevede l’accoppiata cena e presentazione oppure unicamente la presentazione. La cena inizia alle ore 19:30 nei locali della “Locanda del Bussone”, a piano terra, e comprende due antipasti, primo, acqua e caffè al costo di 15 euro.

La presentazione si svolge invece dalle ore 21, nel salone nobiliare al primo piano, e prevede una quota di partecipazione di un euro. Prenotazione obbligatoria al numero 392-5938504, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Inizia alla grande il 2022 del Gruppo di Lettura Carmagnola